Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Calcio Prima categoria: Monsummano. In segno di solidarietà con Mister Meschi esonerato, lasciano ben sette giocatori.
Situazione imprevedibile al Monsummano. Dopo il discusso esonero di Meschi, a conclusione della vittoriosa gara interna con l’ Unione Montignoso, e i tre giorni di attesa per annunciare il nuovo tecnico Alessandro Bicchieri, nella mattinata di ieri l’ennesimo colpo di scena con l’addio di ben sette giocatori. Il portiere Simone Menichetti, i difensori Giacomo Del Carlo, Iacopo Degl’ Innocenti e Stefano Menchetti, i centrocampisti Massimiliano Marchetti e Davide Picchi e l’attaccante Edison Islami hanno infatti deciso di interrompere immediatamente il rapporto con la società amaranto e lo hanno fatto per solidarietà nei confronti di Mario Meschi. Chiare le parole che due di loro, Massimiliano Marchetti e Davide Picchi, hanno rilasciato al sito Toscanagol.it: «Nonostante il pareggio esterno con la Butese capolista e la bella vittoria casalinga contro il Montignoso dopo poche ore è arrivata la notizia dell’ esonero di mister Meschi. Per noi che eravamo venuti a Monsummano insieme a lui, con la speranza di fare un campionato da protagonisti, è crollato il mondo addosso.« Questo gruppo aveva chiesto alla dirigenza amaranto di tornare indietro e a quel punto avrebbero fatto decadere la loro decisione, ma così non è accaduto e allora è stata rottura:» Per questo - affermano i due ex amaranto sempre a Toscanagol.it - dimostrando dei valori di attaccamento verso il tecnico, abbiamo deciso di lasciare il Monsummano e di rimetterci in gioco nel mercato invernale che si aprirà a dicembre». Il gesto dei giocatori "dimissionari" è un raro caso di fedeltà verso il tecnico a loro molto vicino.
La società non rilascia dichiarazioni ufficiali ma fa sapere, tramite il direttore generale Fabrizio Giovannini che i “dissidenti” saranno lasciati liberi di accasarsi altrove nel mercato invernale che si aprirà ad inizio dicembre. Un appuntamento che lo staff dirigenziale amaranto dovrà sfruttare al meglio per incrementare il gruppo. Resta in ogni caso l’emergenza uomini da fronteggiare nei prossimi due incontri da parte del neo arrivato mister Alessandro Bicchieri, che si troverà ad operare in un ambiente particolarmente "difficile".