Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’associazione Mnlo (Maria Nelly Lopez Osorio) festeggia il 17° compleanno di Cinthya, una piccola grande donna peruviana che, da Montecatini, lotta contro la sua malattia. L’associazione, che si è presa a cuore la storia di Cinthya, le sta organizzando una grande festa di compleanno per domani alle 15, presso la sala della parrocchia di San Francesco, con la sponsorizzazione convinta e decisa di “ValdinievolEventi in Toscana”, il gruppo facebook che è diventato l’agorà virtuale 100% social della Valdinievole.
Come ogni festa di compleanno, ovviamente anche quella di Cinthya prevede un dono per la festeggiata. Un regalo molto particolare: un biglietto aereo. Non per lei, ma per suo fratello Alex: farlo venire in Italia per sostenerla nella sua maledettamente complicata lotta potrebbe davvero fare la differenza.
Per questo l’associazione Mnlo si è presa la briga e l’impegno di mettersi alla ricerca del miglior viaggio possibile, e soprattutto dei soldi per poterlo pagare (il preventivo, infatti, si aggira intorno all’impegnativa cifra di 1500 euro). Ecco che, quindi, essere presenti alla festa di Cinthya (o contribuire con un bonifico all’IBAN IT57S0800370461000000605560) non vorrà dire soltanto divertirsi, mangiarsi una fetta di torta speciale, passare un gran bel pomeriggio in simpatia grazie alle tante animazioni (garantite dalla partecipazione entusiasta del “Nicco Fans Club”, dell’associazione “Un Amico per tutti” e della mitica e inimitabile “Zia Caterina” con il suo taxi): sarà il partecipare ad un sogno collettivo. Un sogno grande quanto un abbraccio. L’abbraccio di Alex per Cinthya, un regalo davvero unico.