Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Voluntas Spoleto-Vald.Montecatini 0-2
VOLUNTAS SPOLETO: Addario, Cuccia, Ruggeri, De Santis, Manes, Pulci, De Costanzo, Martini, Acciarini, Coresi, Mambrini. A disp.: Tomarelli, Altissimi, Parmegiani, Capone, Gramaccioni, Paolucci, Paparelli, Santi, Paradisi. All.: Lanza.
VALD.MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Michelotti, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Pecchioli. A disp.:Trapassi, Orsatti, Tafi, Del Sorbo, Santeramo, Rinaldi, Agostiniani, Gialdini, Gelli. All.: Maneschi.
ARBITRO: Vincenzo Adriano Catucci Pesaro, coad. da Antonio Marco Vitale e Mirko Fumarola Ancona
RETI: 13' Ferrari, 91' Gelli
Spoleto. L'approccio alla gara dei termali è perfetto: la prima azione pericolosa la costruisce Santini con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione termina al lato. La palla buona per i biancocelesti arriva però poco dopo, al 13': pennellata di Di Vito dalla sinistra e spettacolare acrobazia di Ferrari che batte Addario con una mezza rovesciata. Il Montecatini mantiene la supremazia a centrocampo e produce un paio di buone occasioni, ma nè Ferrari nè di Vito riescono a trovare la rete del raddoppio. I locali si rendono pericolosi solo nel finale di tempo e i primi 45' si chiudono con i biancocelesti avanti 1-0.
L'intervallo però rigenera la Voluntas Spoleto che inizia la ripresa con un altro passo. Nei primi 20' infatti i padroni di casa sfiorano due volte il pareggio: prima al 9' Manes colpisce di testa su punizione di Coresi con la difesa del Montecatini che si salva in angolo; poi al 18' è lo stesso Coresi ad impegnare Giusti con una gran botta dalla distanza che il portiere ospite devia in corner. La difesa biancoleleste con Vettori, Michelotti e Mazzanti regge bene. Maneschi inserisce Gelli al posto di Pecchioli: il cambio si rivela azzeccato perchè la presenza in campo dell'ex Tuttocuoio riequilibria l'undici termale. Il Valdinievole Montecatini infatti riprende in mano le redini della gara e a tempo scaduto chiude i conti con la rete del 2-0: Santeramo in contropiede supera Parmegiani ed appoggia a Gelli che da due passi infila in diagonale.
I migliori dei biancocelesti Ferrari (sempre sotto osservazione da parte di Club di categoria superiore), Vettori, Michelotti.
Mister Maneschi al termine è soddisfatto: "I ragazzi stanno dimostrando grande maturità e convinzione nei propri mezzi. Non era facile sconfiggere una squadra alla ricerca disperata di punti, ma quello che mi è piaciuto è come è stato gestito il vantaggio. Domenica ci attende ancora una gara da non sottovalutare contro il Gualdo che mi ha ben impressionato nella gara vinta con il Ponsacco.
Comunque vada il prosieguo del campionato ci stiamo avvicinando alla quota "salvezza"".
Nella foto Bomber Ferrari in azione