Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oggi si è tenuta l’inaugurazione dei lavori effettuati alla scuola elementare “Dante Alighieri”. L’intervento, interamente finanziato dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri aperti 2015”, ha riguardato la riorganizzazione igienico-sanitaria della zona cucina e mensa.
Questo ampliamento, che rende possibile la preparazione di un maggior numero di pasti, rientra all’interno di un ben più grande progetto, approvato dalla giunta il 20 febbraio scorso, che prevede l’allargamento del plesso scolastico.
In attesa di poter finanziare l’intero progetto, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere per passi concludendo questa prima parte prima dell’inizio dell’anno scolastico. Il sindaco, durante l’inaugurazione a cui hanno assistito alcune classi, ha sottolineato l’importanza che questi tipi di finanziamenti hanno per gli enti locali: “In un periodo in cui i Comuni non hanno la possibilità di spendere i propri soldi, l’attenzione che gli istituti di credito e le fondazioni rivolgono al territorio in cui operano risulta fondamentale. Siamo grati alla Fondazione per questo intervento e speriamo che in futuro questa collaborazione possa rinnovarsi”.
Oltre al sindaco, all’inaugurazione hanno preso parte il vicesindaco Fabio Berti, la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini, gli assessori Raffaella Rosellini e Federica Di Pasquale, il consigliere Lorenzo Vignali e Roberto Fambrini come rappresentante della Fondazione.