Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Radio della polizia continuano a non funzionare, polemica Sap: “A un mese dalla nostra richiesta uffici fanno melina"

7/12/2015 - 20:01

“La nostra amministrazione purtroppo ama spesso fare melina per non risolvere i problemi o trovare soluzioni con molta calma. Circa un mese fa abbiamo segnalato, anche con una denuncia sui media, oltre a una lettera agli uffici interni competenti, che in alcune zone della nostra provincia la copertura radio delle pattuglie della polizia è praticamente inesistente, con gravi rischi sia per l’incolumità degli operatori che per la sicurezza dei cittadini. Una copertura radio a macchia di leopardo che riguarda anche alcuni tratti della Firenze – Mare, dove operano la stradale di Pistoia e quella di Montecatini. La risposta che ci è arrivata ha davvero un sapore kafkiano e soprattutto fa presupporre che il problema sarà risolto solo dopo le festività. Una situazione inaccettabile”.

 

Lo afferma Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato Sap di polizia. “Ebbene oggi, con una missiva a firma del Compartimento Polstrada della Toscana, ci arriva una risposta in perfetto burocratese che recita testualmente: ‘Si rappresenta che la problematica è stata evidenziata al comandante della sottosezione di Montecatini per verificare e localizzare le difficoltà effettivamente riscontrate nella tratta di competenza, in ordine al volume ricezione eccessivamente basso, zone d’ombra ecc al fine di procedere alla richiesta di intervento da parte di personale specialistico’.

 

In pratica, abbiamo sprecato un mese di tempo per sapere quello che sapevamo già. Quanto ci vorrà ora per ripristinare la situazione? Dobbiamo scrivere una lettera a Babbo Natale per ricevere una risposta più intelligente?

 

Pieno appoggio al Sap di Pistoia arriva da Massimo Montebove, portavoce nazionale del sindacato: “Si tratta di una vicenda assurda che va ben al di là di Pistoia. A fine settembre avevamo denunciato una situazione analoga a Ravenna e la vicenda era finita addirittura a Striscia la Notizia. Adesso ci muoveremo con forza nei confronti del Viminale per capire se a Roma hanno ancora intenzione di giocare con la pelle dei cittadini e dei poliziotti o se finalmente, almeno per quel che riguarda le attrezzature e i mezzi che servono per fare regolare servizio, intendono sostenere le donne e gli uomini in divisa”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: