Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Raffica di furti nelle scuole nella notte tra domenica e lunedì. A esssere prese di mira sono stati stavolta gli istituti per l'infanzia di Mastromarco, Borgano e San Baronto. I malviventi, approfittando delle festività in corso, sono penetrati all’interno delle strutture, dalle quali hanno asportato piccoli beni elettronici (pc portatili e fotocamere digitali). Il modus operandi è il medesimo: sono state forzate le porte di accesso o gli infissi (che non hanno comunque riportato gravi danni) e messo a soqquadro l’interno dei locali alla ricerca degli oggetti da rubare.
La polizia municipale invita tutta la cittadinanza a elevare il proprio stato di attenzione segnalando alle forze dell’ordine movimenti e soggetti sospetti meritevoli di essere messi sotto attenzione.
Il sindaco Alessio Torrigiani ha denunciato i fatti sul suo profilo Facebook. «Brutto episodio che colpisce il patrimonio pubblico scolastico ed in particolare le nostre scuole dell’infanzia (Mastromarco, Borgano e San Baronto). Non tanto per i danni arrecati e il materiale sottratto, pochissime azioni da scasso e piccole cose rubate, quanto la sensazione di veder violato un luogo che custodisce ogni giorno i nostri bambini. Con la speranza che questi signori vengano quanto prima individuati e assicurati alle forze dell’ordine, a noi spetta una attenta analisi sulle opportunità di elevare il livello di sorveglianza su questi edifici. Ma una riflessione dovremo tutti farla, siamo di fronte ad una realtà che vede l’intrusione in luoghi dove non è possibile trovare molto di più che cibo e poco altro».