Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Lega Nord interviene sulla piscina comunale.
"Ci risiamo. Ennesima interrogazione sulla piscina comunale. Ormai è più di un anno che assistiamo a una sistematica attenzione da parte di alcuni esponenti dell'opposizione per la piscina comunale. Aveva iniziato Corrieri (Mi piace Montecatini) nell'agosto 2014, quando legittimamente chiedeva informazioni sullo stato dei lavori presso la piscina stessa, traendo ispirazione da voci di popolo che la davano in chiusura.
Anche la Lega Nord allora chiese spiegazioni che non ebbero nessuna risposta da parte dell'amministrazione. A quel punto, come è nostra prassi fare, ci recammo alla piscina per toccare con mano la situazione e il quadro che si palesò fu assolutamente differente da quello che ci avevano dipinto. La piscina era perfettamente funzionante con tutte le certificazioni in regola, pulita e frequentata da molte persone. Molti erano i lavori eseguiti. Dai documenti visionati abbiamo preso atto che sono stati eseguiti lavori di ammodernamento, messa a norma e ampliamento con la costruzione di una nuova piscina per un totale di circa un milione e duecento mila euro.
Assai più dei soldi previsti nel bando e con molte spese per diverse centinaia di migliaia di euro per opere che si sono rese necessarie strada facendo a causa della difficoltà di coniugare le vecchie strutture con le nuove opere, non ricomprese nel bando e nell'offerta di gara.
Dall'agosto 2014 a oggi la piscina non ha mai avuto un attimo di stop e anzi dal gennaio 2011 a oggi tutte le verifiche degli enti preposti hanno avuto esito positivo e tutte le attività sono state sempre garantite nel migliore dei modi, a differenza di altre piscine comunali e provinciali che attingevano a fondi pubblici.
Ricordiamo che la piscina di Montecatini non è finanziata dal pubblico e che l'unico aiuto che le è stato concesso è stata una fideiussione di 190 mila euro (per cui vi è stato acceso un mutuo in parte già coperto dal Centro Nuoto Montecatini per opere che furono richieste per adeguamenti ai sensi di legge) per lavori non previsti nel bando originario e nell'offerta di gara.
Ultimamente anche il M5S ha mostrato il suo interesse per la situazione della piscina comunale tant'è vero che nel giro di un mese ha già presentato ben due interrogazioni sulla situazione. Tutto questo è assolutamente legittimo. Quello che ci stupisce è che, in tutto questo tempo, nessuno abbia mai avuto l'idea di recarsi in piscina per toccare con mano quello di cui andavano parlando.
Abbiamo personalmente assistito a vari inviti fatti, da parte della gestione, ai vari politici cittadini, tutti declinati. Chi pensa di fare opposizione politica insistendo sull'argomento. Così si mette in difficoltà un'attività che a nostro parere è di primaria importanza per la comunità e per i nostri giovani. Tra l'altro la struttura lo scorso 5 marzo è stata gravemente danneggiata dai ben noti eventi meteo che hanno colpito l'intera provincia e pur non avendo ricevuto alcun contributo da nessuno, il gestore ha provveduto alle ingenti spese delle riparazioni (oltre 40mila euro) senza interrompere un solo giorno le attività e anzi ospitando tutte le altre squadre di Pistoia e non, i cui impianti erano stati danneggiati.
Sarebbe opportuno presentare una mozione chiedendo all'amministrazione di intervenire per calmierare il costo dell'acqua per la quale la gestione della piscina spende all' incirca 45mila euro l'anno e che ha visto il suo costo aumentato da specifiche voci imputabili a tariffazioni per la depurazione e fognatura, servizi a cura di Acque S.p.A, che influiscono in modo abnorme sulla bolletta stessa. I fondi spesi per la piscina comunale sono fondi di un privato che ha sborsato un milione e duecento mila euro per qualcosa che poi rimarrà alla città, un privato che da oltre 35 anni si occupa di sport a Montecatini.
Giova infine ricordare che tutte le associazioni di volontariato che si occupano di categorie svantaggiate hanno accesso gratuito alla piscina grazie alla gestione che non richiede alcun costo per gli spazi acqua e inoltre nella struttura sono in essere una squadra agonistica, master, nuoto sincronizzato, sub, triathlon e che anche le scuole ne usufruiscono".