Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
En plein sfiorato per le squadre del Murialdo

9/12/2015 - 8:53

En plein sfiorato per il Montecatinimurialdo nell´ultimo weekend di gare. Nelle 6 partite in programma tra settore giovanile e prima squadra, sono infatti arrivati 5 successi e una sola sconfitta, ennesima riprova dell´ottimo avvio di stagione da parte di tutto il comparto sportivo. Senza nulla togliere alle belle vittorie dei ragazzi, una particolare menzione la merita senza dubbio la squadra del calcio a 5, capace di uscire con i tre punti dalla difficile trasferta pisana contro lo United Pisa e rimettersi così in gioco per la qualificazione alle final eight della Coppa Toscana Serie D.

 

Ma andiamo con ordine. Continua a vincere il ´99 di Vito Graziani che supera 6-0 il Tempio Chiazzano; tutto invariato in classifica, con i biancocelesti ancora terzi alle spalle di Montalbano e Via Nova.

 

Non cambia neanche la classifica degli Allievi B di Massimo Dessì, che grazie alla vittoria per 3-1 sul Tavola conservano la prima piazza a +1 sullo Zenith Audax.

 

Cambia, invece, la vetta del campionato Giovanissmi A: il 4-0 rifilato dai biancocelesti alla Polisportiva Breda permette infatti ai ragazzi di Zocco di scavalcare il Ponte 2000, fermato a sorpresa dalla Polisportiva 90, e di riprendersi la testa solitaria della classifica.

 

Successo anche per il 2002, 3-1 sul Buggiano, l´unica sconfitta arriva dal 2001 impegnato nel girone di Lucca, battuto dalla Pieve San Paolo.

 

Come detto però le luci della ribalta se le sono prese i ragazzi del calcio a 5, capaci di ribaltare, grazie ad una grande prova di carattere e grinta, gli sfavori del pronostico e portare a casa una sensazionale vittoria. Dopo un primo tempo molto equilibrato concluso sullo 0-0, nella ripresa i pisani passano in vantaggio per primi sfruttando una disattenzione della retroguardia biancoceleste. Ciaramella capitalizza l´assist di Giuntoli e fa 1-1, ma lo United si riporta in vantaggio pochi minuti dopo. I termali non mollano, sfruttano un´incertezza del portiere e pareggiano di nuovo con Fabbri. Lo United, qualificato anche col pareggio, spinge per vincere e rischia il tutto per tutto schierando il portiere di movimento: una scelta che si rivela letale, perchè Acciaio, ultimo arrivato in casa Murialdo, intercetta un passaggio degli avversari e da dietro la riga di centrocampo scaglia in porta la palla della vittoria. Ora è tutto nelle mani dei termali, che con una vittoria nel derby contro il Montalbano, in programma venerdì 18 a Lamporecchio, avranno garantito l´accesso alle finale eight.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: