Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Via libera del governo al nuovo commissariato di viale Adua. Nessun taglio ai servizi

10/12/2015 - 18:56

MONTECATINI

Nessuna riduzione di personale né tagli ai servizi, via libera al nuovo commissariato e porte aperte alla possibilità di elevarlo a rango dirigenziale, scelta che porterebbe nuovo personale per la sicurezza della Valdinievole. 

Mercoledì pomeriggio il deputato Fanucci ha interrogato il governo, nella persona del sottosegratario Domenico Manzione che, con dovizia di particolari, ha risposto offrendo generosi e interessanti spunti per il futuro della sicurezza in Valdinievole.

Il sottosegretario rispondendo all'interrogazione, sottoscritta anche dall'on. Bini, ha ricordato le meritorie iniziative di contrasto e prevenzione del crimine avviate sul territorio e ha sottolineato che la procedura di locazione dello stabile di viale Adua è in fase di ultimazione. Presto, dunque, le forze dell’ordine di Montecatini Terme avranno una nuova sede operativa.

Per quanto riguarda l’elevazione a rango dirigenziale del commissariato, il sottosegretario ha confermato l’attenta valutazione del governo sulla base delle indicazioni contenute dalla legge 124 del 2015 sul riordino della pubblica amministrazione e dei criteri legislativi emanati nei prossimi mesi.

 

“L’obiettivo della legge – ha detto Manzione  - è evitare duplicazioni e sovrapposizioni dispersive nell’esercizio delle funzioni di polizia, nonché di favorire la gestione associata dei servizi strumentali. La riorganizzazione sarà dettata da esclusive esigenze di efficientemento, senza che ne venga a soffrire la qualità del prodotto sicurezza”. 

 

“Si tratta di un’apertura reale alle esigenze del territorio – hanno commentato Fanucci e Bini – e alla richiesta di spostamento del commissariato, ormai imminente come ha annunciato il sottosegretario. L’obiettivo è potenziare il servizio e dotare le forze di polizia di un immobile con spazi e tecnologie adeguate. La recente visita del sottosegretario GIoacchino Alfano ribadisce l’attenzione del governo rispetto al tema. La Valdinievole, infatti, beneficia di flussi turistici e migratori rilevanti, per cui il solo numero di residenti non è di per sé un criterio sufficiente per valutare le esigenze di organico del territorio. L'esenzione dal patto di stabilità per le spese della sicurezza è un'opportunità importante, da sfruttare e utilizzare al meglio. Ci auguriamo che la nostra richiesta possa essere accolta: grazie all’elevazione al rango dirigenziale del commissariato di Montecatini Terme, infatti, la Valdinievole si doterebbe di più personale e di un vero e proprio polo della sicurezza, necessario per fronteggiare l’illegalità e prevenire il crimine”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2015 - 19:21

AUTORE:
marco

Bravi onorevoli. Giustissima la nuova sede della Polizia a Montecatini. Però la valdinievole è anche Pescia. Non si dimentichi che il commissariato di Pescia è importante.