Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il successo di partecipazione della passata edizione e per il decimo anno consecutivo, domenica 20 dicembre "La citta' nel presepe". Il presepe vivente a Pescia prenderà vita. Gli organizzatori quest'anno avranno la consueta collaborazione dei cittadini, dei volontari, delle associazioni presenti sul territorio.
La bella novità sarà l'aiuto dato da un gruppo di commercianti, lo stesso che si è preso a cuore e ha fatto sì che quest'anno Pescia fosse illuminata e che ha deciso di muoversi mettendo a disposizione tempo e progettualità per realizzare questa manifestazione.
Un presepe dinamico, a differenza di altri, che fa del movimento dei personaggi una sua caratteristica particolare coinvolgendo lo spettatore nell’atmosfera e nei colori dell’epoca attraverso una fusione di luci e musicalità.
I commercianti hanno allestito le loro vetrine a tema: "Il presepe, la famiglia e i bambini". E anche i bambini, troppo spesso attratti solo dall'aspetto consumistico del periodo, sono i protagonisti attivi. Hanno realizzato installazioni e disegni che sono apposti sulle vetrine dei negozi, purtroppo, sfitti.
"Essere Cristiani, scegliere di esserlo - spiegano gli organizzatori - significa testimoniare che la fede non è una parola vuota, ma qualche cosa che interessa tutta la vita, di ogni giorno; la coerenza di misurarsi con i fatti, di compiere anche atti e scelte concrete. Maggiormente alla luce degli ultimi avvenimenti, crediamo sia davvero il momento di testimoniare che la vita Cristiana comincia proprio nella comunità, nel servizio agli altri, nella partecipazione e nella condivisione".
Il giorno 20 dicembre a partire dalle 11 si potranno visitare le zone allestite con gli accampamenti, arti mestieri e tradizioni del periodo. Per le strade allestite distribuzione di cibo e bevande. Alle 15,30 la cerimonia in San Michele con la rievocazione del primo presepe francescano di Greccio e l'accompagnamento musicale e canoro dei cori di Pescia. Il corteo raggiungerà poi piazza del Grano dove si terrà la rappresentazione dell'antica Betlemme e a conclusione l'arrivo dei Re Magi a cavallo.