Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni scorsi personale del commissariato ha denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità italiana P.R., di anni 22, residente in Pescia per il reato di evasione nonché segnalato alla prefettura di Pistoia in quanto assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente.
In particolare alcuni giorni addietro una volante del locale commissariato effettuava controllo a persona sottoposta agli arresti domiciliari non trovandolo nella propria abitazione. Lo stesso dopo poco non lontano dall’abitazione veniva dagli operatori rintracciato. Nell’occasione da un controllo sommario emergeva a carico dello stesso il possesso di due dosi di stupefacente che il giovane riferiva di detenere per farne uso personale, stupefacente a suo dire acquistato poco prima, motivo per il quale si era allontanato dal suo domicilio.
In conseguenza di quanto sopra questi veniva denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di evasione, risottoposto alla misura degli arresti domiciliari e conseguentemente richiesta alla predetta autorità giudiziaria, un aggravio della misura. Veniva sequestrato lo stupefacente e conseguentemente segnalato alla prefettura di Pistoia per eventuali provvedimenti amministrativi circa per la detenzione dello stupefacente a fine personali.
Proseguono le indagini al fine di individuare colui che ha fornito al giovane lo stupefacente.
Tale attività si inserisce in una serie di controlli disposti dal questore di Pistoia in prossimità delle feste natalizie, controlli sia su strada e sia alle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi il tutto al fine di contrastare l’eventuale commissione di reati.