Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
La maggioranza replica ai 5 Stelle: "Fanno azioni politiche fuorvianti cercando di ribaltare i fondamenti democratici"

24/12/2015 - 14:48

I gruppi consiliari del Pd, gruppo civico e Partito Socialista replicano a una nota del Movimento 5 Stelle.

 

"I gruppi politici di maggioranza è con amarezza e sorpresa che hanno letto l’articolo rumoroso del gruppo Cinque Stelle. Non ci risulta e non risulta né al capo dell’amministrazione né al segretario comunale (figura garante di trasparenza e anticorruzione) che ci siano state richieste o istanze verbali e non a cui non sia stata data debita risposta.

 

E allora di cosa stiamo parlando?  E perché si vuole impostare un’azione politica fuorviante a fronte di una operatività legittima e trasparente che questa giunta sta svolgendo? L’amministrazione comunale sta lavorando legittimata dal sistema di consenso popolare, non si capisce perché ciò venga messo in discussione con sistemi “diversi” cercando di ribaltare i fondamenti della democrazia.


Sappiamo che tutto è perfettibile, ma siamo anche consapevoli che esiste una disponibilità giornaliera e completa di tutti gli uffici comunali, e si vuole invece far passare alla cittadinanza un’immagine fuorviante quasi di illegalità dell’operato dell’amministrazione.  

 

Invitiamo perciò da un lato il sindaco e la giunta a perseguire nel proprio operato con rinnovato impegno e dall’altro il gruppo Cinque Stelle a essere più aderenti alla realtà amministrativa del Comune. E invitiamo infine la cittadinanza a prendere visione della puntuale e dettagliata risposta tecnica data dal sindaco in riferimento alle accuse pubbliche fatte dal gruppo Cinque Stelle".

Clicca sul documento allegato per leggere la risposta tecnica fornita dall'amministrazione comunale ai punti sollevati dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle. 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2015 - 10:13

AUTORE:
vergogna

Vergognatevi, ma quali risposte avete dato ?!
Non siete nemmeno in grado di dire quanto avete speso per i lavori pubblici, dinanzi alle domande di un semplice cittadino barcollate palesemente..
Spiegate magari perché il comune ha fatto nei vostri 15 anni di amministrazione quasi 7 milioni di debiti, questo è il motivo per cui i bilanci vengono presentati all'ultimo minuto, per non consentire alle opposizioni di leggerli adeguatamente.. vergogna!

28/12/2015 - 0:53

AUTORE:
Lisa

Ma una cittadina cosa capisce da questa risposta? Che dopo quasi 2 anni non sono riusciti a revisionare statuto e regolamento? Che l'emissione delle cartelle TARI prima dell'approvazione delle aliquote (senza la dicitura Acconto) è stata fatta per il nostro bene? Che il nostro Comune ha un sistema informatico che non permette la semplice gestione di uno streaming? Che se un consigliere chiede dei documenti in data 23 marzo gli venga risposto il 23 maggio? e così via... Ma chi è che sta ribaltando i fondamenti democratici?

27/12/2015 - 18:59

AUTORE:
Movimento 5 stelle Buggiano

Per capire quello che è stato espresso il M5S invita le parti interessate a non limitarsi a considerare solo il contenuto di un semplice comunicato stampa e ribadisce che l'esposto (correlato di documentazione) comprova quanto è stato evidenziato. Il M5S ritiene inoltre che la replica pervenuta contenga molteplici inesattezze e confermi alcune nostre asserzioni. Aldilà dei dettagli (e del consenso) comunque è l'intero sistema sbagliato. Un sistema che i cittadini si aspettano di veder cambiare. L'auspicio per il M5S era anche quello per cui l'amministrazione potesse trarre ispirazione a migliorare nell'interesse di tutti ma per l'ennesima volta si nota l'arroccarsi delle istituzioni.

27/12/2015 - 17:19

AUTORE:
pioppo

Maddechè?
Cosa avrebbero replicato se nemmeno hanno risposto a tutte le domande poste in essere.
Siamo alla solita supercazzola da arroganti professionisti della politica, non hanno risposto per niente nel merito e vorrebbero aver pure ragione?
La perla risulta essere la improbabile risposta alla richiesta del Contratto di Servizio Idrico, di seguito.
"Circa la nota del 18 maggio (con risposta 11 giugno),
si richiama la normativa vigente e la quanto già pubblicato sul sito
www.acque.net"
Cioè il contratto andatelo a leggere sul sito di Acque.net! ?
Altra risposta a cappero è: " per far fronte alla sinteticità dei verbali
delle sedute, è
stata introdotta la registrazione audio
-
video, al fine di garantire una completa
trasparenza, in attesa che il sistema informatico consenta la diffusione in streaming delle sedute del
Consiglio."
E il che c'entra con le rischieste del movimento?