Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vincenzo Cannici e Alberto Guercini Sel) intervengono sul Centro Rdp Padule di Fucecchio.
"Il coordinamento provinciale di Sel chiede alle istituzioni e alle forze politiche di impegnarsi a garantire la prosecuzione dell'esperienza del Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio, per le attività culturali, educative, di tutela e di promozione del territorio che svolge efficacemente da oltre vent'anni. Un servizio, quello offerto finora dall'associazione, che ha generato lavoro e investimenti pubblici valorizzati da un'attenta e competente gestione del territorio e delle strutture.
Il Padule di Fucecchio è un bene comune profondamente connesso alla storia e alla cultura della Valdinievole e, come tale, la sua tutela dovrebbe costituire un elemento di coesione e non di conflitto. Auspichiamo quindi che i Comuni che hanno abbandonato il Centro di documentazione riconsiderino questa loro decisione, di cui nessuno ha compreso le ragioni.
Considerato il carattere di servizio pubblico che il Centro di documentazione ha sempre svolto, è ragionevole che riceva un sostegno economico da parte della pubblica amministrazione, che d'altra parte ne indirizza le scelte, con la partecipazione dei soggetti associativi interessati. In questo senso la Regione Toscana, che ha assunto le competenze in materia ambientale, dovrà farsi carico dell'impegno fin qui sostenuto dalla Provincia di Pistoia, se è vero che questo passaggio è un riordino e non uno smantellamento di settori strategici (stiamo parlando di una cifra contenuta di circa 40 mila euro l'anno).
Stiamo parlando di un'area di interesse internazionale, che la Regione si è impegnata in sede di Unione Europea a tutelare (inserendola tra i Sic della direttiva Habitat) e che d'altra parte rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo turistico della Valdinievole".