Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Un importante evento interessarà il prossimo 23 gennaio la Comunità di Monsummano Terme con l'inaugurazione della Scultura del M° Giuseppe Spagnulo e dei lavori di restauro alla Cappella delle Vittime dell'Eccidio del Padule di Fucecchio che vedrà la presenza del Ministro Plenipotenziario Susanne Schutz dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e di un rappresentante del Governo Italiano.
Parteciperanno alla Cerimonia molte altre Autorità, e i Sindaci dei quattro Comuni teatro dell’Eccidio del 23 agosto 1944 (Ponte Buggianese, Larciano, Fucecchio e Cerreto Guidi).
La cerimonia avrà inizio alla Palestra di Cintolese, successivamente gli intervenuti si recheranno al vicino Cimitero di Cintolese per la scopertura della statua e l’inaugurazione.
I lavori di restauro alla Cappella delle Vittime dell'Eccidio sono stati realizzati con fondi della Repubblica Federale di Germania mentre la CMSA (Cooperativa Muratori Sterratori e Affini) ha finanziato la scultura del M° Giuseppe Spagnulo commissionata dall'Amministrazione Comunale. Questi interventi fanno parte di un progetto condiviso con gli altri comuni vittime dell'Eccidio in collaborazione con la Repubblica Federale di Germania e hanno lo scopo di costruire insieme un cammino di pace e tolleranza che non dimentica o giustifica ciò che è avvenuto ma al contrario mantenendo fermi il ricordo e la condanna, vuole creare le basi per trasmettere alle generazioni future i valori imprescindibili del rispetto della vita e della dignità contro ogni prevaricazione".