Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'associazione Proprietari e cacciatori frequentatori del Padule di Fucecchio interviene dopo l'allarme bengala lanciato da Rinaldo Vanni.
"Non possiamo esimerci dal commentare il dichiarato dal presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni in riferimento a quanto accaduto recentemente nel Padule di Fucecchio. L’utilizzo di bengala e di registratori non fa parte della cultura venatoria del nostro Padule, se purtroppo cio’ è avvenuto è riconducibile sicuramente a qualche caso isolato di persone che credono ancora che la caccia oggi rappresenti un mero tiro al bersaglio, finalizzato al recupero delle somme spese per il rinnovo della licenza di caccia.
Non possiamo far altro quindi che stigmatizzare questi comportamenti, e far presente come la nostra associazione "Terra nostra unita” abbia sempre messo al primo posto l’etica della caccia nel rispetto delle regole, scritte e non.
Aggiungiamo anche che in tempi non sospetti abbiamo sempre legittimato l’importanza della tutela e salvaguardia delle riserve naturali del nostro Padule, nonché pubblicamente difeso il corpo di polizia provinciale chiedendo che non venisse smantellato, convinti della forza dissuasiva della loro presenza.
Ci chiediamo quindi, e lo chiediamo anche al presidente Vanni, adesso che sembra risolta la questione economica per garantire gli stipendi alla polizia provinciale, per quale motivo sono ormai mesi che nessuno si occupa di vigilare sul comprensorio del Padule di Fucecchio, ci risulta infatti che anche le Guardie ambiantali volontarie siano impossibilitate a effettuare il servizio causa carenze strutturali.
Concludiamo ricordando come segnalato anche in passato, la fondamentale necessità di un azione continua di presenza, molto spesso più che sufficiente a garantire l’ordine e impedire che avvengano fatti incresciosi come quelli accaduti di recente: queste cose non si risolvano certo stando sempre assenti per poi magari scatenare il solito “blitz” spettacolare finalizzato il piu’ delle volte solo a riempire pagine di giornali e purtroppo come sempre a discapito dell’intera categoria dei cacciatori".