Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione Proprietari e cacciatori frequentatori del Padule di Fucecchio interviene dopo l'allarme bengala lanciato da Rinaldo Vanni.
"Non possiamo esimerci dal commentare il dichiarato dal presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni in riferimento a quanto accaduto recentemente nel Padule di Fucecchio. L’utilizzo di bengala e di registratori non fa parte della cultura venatoria del nostro Padule, se purtroppo cio’ è avvenuto è riconducibile sicuramente a qualche caso isolato di persone che credono ancora che la caccia oggi rappresenti un mero tiro al bersaglio, finalizzato al recupero delle somme spese per il rinnovo della licenza di caccia.
Non possiamo far altro quindi che stigmatizzare questi comportamenti, e far presente come la nostra associazione "Terra nostra unita” abbia sempre messo al primo posto l’etica della caccia nel rispetto delle regole, scritte e non.
Aggiungiamo anche che in tempi non sospetti abbiamo sempre legittimato l’importanza della tutela e salvaguardia delle riserve naturali del nostro Padule, nonché pubblicamente difeso il corpo di polizia provinciale chiedendo che non venisse smantellato, convinti della forza dissuasiva della loro presenza.
Ci chiediamo quindi, e lo chiediamo anche al presidente Vanni, adesso che sembra risolta la questione economica per garantire gli stipendi alla polizia provinciale, per quale motivo sono ormai mesi che nessuno si occupa di vigilare sul comprensorio del Padule di Fucecchio, ci risulta infatti che anche le Guardie ambiantali volontarie siano impossibilitate a effettuare il servizio causa carenze strutturali.
Concludiamo ricordando come segnalato anche in passato, la fondamentale necessità di un azione continua di presenza, molto spesso più che sufficiente a garantire l’ordine e impedire che avvengano fatti incresciosi come quelli accaduti di recente: queste cose non si risolvano certo stando sempre assenti per poi magari scatenare il solito “blitz” spettacolare finalizzato il piu’ delle volte solo a riempire pagine di giornali e purtroppo come sempre a discapito dell’intera categoria dei cacciatori".