Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia): "Necessari chiarimenti da Giurlani sui lavori per la Sca sul torrente Pescia"

17/1/2016 - 12:08

Il consigliere comunale Franceschi Oliviero ci invia il seguente comunicato stampa: “Sono venuto a conoscenza del fatto che, con SCIA del 1 luglio 2015 il Comune ha dato l'autorizzazione a lavori atti a costruire una nuova presa d'acqua dal Torrente Pescia di Collodi, alla ditta SCA. Su questo, con la presente interrogo la signoria vostra per avere risposta a questi quesiti.
A) L'autorizzazione è completa di tutti i nulla osta dell'autorità di bacino?
B) le stesse chiariscono i motivi, e i dettagli di questa autorizzazione per un importo di circa 250.000 euro quando la stessa Sca ( o i proprietari precedenti ) hanno utilizzato la serra ( o briglia o chiusa )del Giurlani fino al 2000 circa per lo stesso scopo?
C)L'autorità di bacino, che appena 2 anni fa ha rifatto nuovo, con lo stesso importo la briglia a monte del ponte dell'Arcangeli, non ha ritenuto opportuno richiedere alla SCA la manutenzione straordinaria e ordinaria della briglia esistente nonostante la sua attuale proprietà?
D)da parte del comune e stato valutato il fatto che la nuova presa lascerà alla sua sorte , cioè disfacimento, della vecchia presa con conseguenti danni, non solo agli argini, ma anche alle opere ( opifici) che insistono sugli argini stessi?
E) Non ritiene la S.V. Che tale omissione ( qualora vi sia stata) da parte del Comune e sopratutto dell' autorità di bacino o Consorzio Ecc) potrebbe arrecare in un futuro molto prossimo un danno enorme al territorio e ai suoi abitanti? E come si intende agire per la tutela di tutti?
Le ricordo che il nostro compito, insieme a tutti gli altri enti preposito è quello di tutelate l'interesse comune. In questo caso c'è una caduta verticale di cui la invito a farsi carico chiarendo l'intera vicenda"

 

Franceschi Oliviero (Un'altra Pescia)

 


 
Chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2016 - 18:24

AUTORE:
Mario

A me e a parecchi pesciatini, sembra che il Franceschi cerchi ogni appiglio per intervenire, apparire insomma mostrarsi!! E' così preso che nella foga si è più volte dimenticato che stava intervenendo "contro se stesso".
Si, proprio così, interviene anche su fatti che lo pongono oggi in polemica rispetto alle cose che lui stesso ha deliberato nella Giunta precedente!

E' vero che siamo un po' tutti di memoria corta... ma pensare che siamo proprio smemorati o peggio non sarà un po troppo?

Dove era Franceschi mentre si vendevano i beni del Comune, oggi oggetto di indagine giudiziaria?
... ah ora mi viene in mente, faceva il vice-Sindaco!

18/1/2016 - 16:25

AUTORE:
luciano sabattini

grazie oliviero per la tua interrogazione, finalmente un consigliere che ha a cuore i problemi, tutti, della comunità di Pescia. si è verificato un fatto veramente negativo; Invece di preoccuparsi dell'interesse generale (ambiente) sono state concesse autorizzazioni parziali incomprensibili. Tutti dobbiamo avere a cuore l'interesse comune, lo dice bene anche papa francesco!! Cosa risponderanno???
Ti prego di tenermi informato sono proprio curioso. Luciano