Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la deludente prova di sabato in campionato i portacolori termali si riscattano il giorno seguente dominando nel trofeo Lido Balestri che l’attiva società Scandiccese ha proposto con precisione ed entusiasmo, per onorare un dirigente che a dedicato una vita alle bocce.
Fabio Matalucci ha sovrastato i 128 iscritti alla manifestazione aggiudicandosi con pieno merito il gradino più alto del podio, altra dimostrazione di classe che permette a Fabio di vincere l’ennesimo trofeo e di riflesso portare ulteriore blasone alla Società Montecatini Avis. I vari avversari che si sono misurati con Matalucci non hanno potuto far altro che raccogliere le briciole, la sua supremazia insomma è risultata netta in tutto e per tutto.
Degno scudiero si è dimostrato Jean Paul Pacini, giovane allievo arrivato alla corte biancoceleste a fine 2015, il ragazzo ha dato prova delle notevoli doti che possiede, primeggiando su tutti i concorrenti della categoria C fascia per la quale è abilitato quando si trova a gareggiare con i senior, sconfitto solo in semifinale da Filippo Gosi della Scandiccese che oltre ad appartenere a una categoria superiore poteva contare sul vantaggio di giocare su le corsie della propria società.
Da evidenziare che nonostante il periodo non certo esaltante per lo sport delle bocce, attorno alle quattro corsie della società organizzatrice, ecco il pubblico delle grandi occasioni che ha sicuramente apprezzato una serie di partite di altissimo tasso tecnico.
Classifica finale:
1° classificato Fabio Matalucci Montecatini Avis
2° classificato Gosi Filippo Scandiccese 3° classificato Antonio Fiorentini Scandiccese
4° classificato Jean Paul Pacini Montecatini Avis
di Piero Bonaccorsi