Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oggi è stato inaugurato il progetto "MigriAmo al Borgo". Tale iniziativa ha il fine di dare la possibilità a dieci rifugiati provenienti da vari paesi (Senegal, Costa d’Avorio, Pakistan ecc.) di acquisire competenze lavorative attraverso lo svolgimento di attività di volontariato sul territorio comunale e di favorire l’integrazione con la cittadinanza di Buggiano.
Questi verranno impiegati, come volontari, in lavori di manutenzione nel cimitero, nei giardini e negli altri spazi comunali che necessitano di piccoli interventi per un anno.
Il progetto viene gestito attraverso la stipula di una apposita convenzione fra Comune e cooperativa “Gli altri”, che gestisce l’accoglienza per conto della prefettura di Pistoia e la cooperativa “Prod. 84” che gestisce gli interventi manutentivi per conto del Comune. Il tutto è stato realizzato senza l’impegno di risorse economiche da parte dell’amministrazione comunale e con il contributo della Regione Toscana relativo alle spese di vestiario dei volontari.
Lo scopo è quello di fornire loro una competenza lavorativa secondo le norme minime di sicurezza: infatti, a tal proposito, sono stati distribuiti loro apposite scarpe antinfortunistiche, giubbotti catarifrangenti, guanti e maschere protettive. Lavoreranno tre mattine a settimana e si alterneranno in gruppi di quattro o cinque persone. Al termine dell’anno previsto, inoltre, riceveranno un attestato specifico relativo all effettive competenze acquisite nel periodo di volontariato.
I ragazzi si sono dimostrati subito disponibili ed entusiasti e l’amministrazione comunale spera che il progetto sia una fonte di arricchimento anche per la comunità che senz’altro dimostrerà lo spirito di accoglienza che ha sempre contraddistinto i nostri cittadini.