Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un interlocutore unico per tutti i fondi del mercato coperto: previsti lavori al tetto e al loggiato

28/1/2016 - 20:04

MONTECATINI - La giunta comunale ha votato questo pomeriggio la delibera di indirizzo per predisporre le procedure per l’assegnazione dei fondi del mercato coperto, con l’obiettivo di verificare l’esistenza di un unico interlocutore interessato ad aprire attività commerciali, seguendo criteri di trasparenza, pubblicità ed economicità.
 
Un interlocutore che interpreti quindi in chiave moderna la vocazione originaria del “mercato coperto”, in modo da valorizzarne la destinazione d’uso e rilanciare il contesto cittadino in cui è inserito. Le concessioni in essere sono infatti vicine alla scadenza e ancora oggi nell’area interna vi sono altri fondi vuoti che l’amministrazione intende riassegnare. 

 

L’amministrazione comunale considera un proprio obiettivo strategico rilanciare tutta l’area come centro di aggregazione non solo commerciale ma anche cittadina: una sua piena rinascita sarà fondamentale per restituire centralità alle molte eccellenze del territorio e del gusto.
 
L’amministrazione per l’attuazione di tale obiettivo ha deciso di modificare la metodologia di concessione dei fondi presenti nel mercato, secondo uno schema diverso da quello sinora perseguito che ha riguardato la concessione dei singoli fondi. Nella predisposizione degli atti, l’amministrazione ha valutato anche le esperienze positive maturate in questo senso in altre città,  in cui  l’esistenza di un unico interlocutore interessato ad attivare le attività commerciali ha confermato di garantire maggiore uniformità alla strategia di rilancio. 

 

Storicamente, va ricordato, il complesso immobiliare denominato “mercato coperto”, fu costruito all’inizio degli anni ’30 per soddisfare le necessità della vita quotidiana, che all’epoca evidenziava l’urgenza di luoghi dove far affluire dalle campagne vicine i prodotti di giornata, in modo da consentire un buon trattamento degli ospiti nelle strutture alberghiere da poco sorte in città, che in quei tempi era in pieno fermento e sviluppo edilizio. 
 
L’assegnazione unitaria delle attività commerciali del complesso immobiliare e della relativa area esterna dovrà avvenire a condizione che l’eventuale interlocutore unico sia disponibile a eseguire lavori di manutenzione inerenti il rifacimento del tetto dell’area del loggiato, nonché i lavori utili a rendere funzionale e fruibile l’area comune, riconoscendo un abbattimento in percentuale fino ad un massimo dell’80% del canone di concessione del complesso stesso nei primi anni di concessione.


Inoltre, dovrà essere disponibile ad assicurare la pulizia dei servizi igienici destinati al pubblico e dell’area comune, la custodia del mercato e le altre spese generali soggette a rimborso in quota parte.
 
A ulteriore conferma della volontà del rilancio strategico del mercato coperto, l’amministrazione ha stabilito che terrà per se stessa 4 fondi, destinati ad accogliere uffici comunali, attività culturali e di promozione turistica.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: