Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - La giunta comunale ha votato questo pomeriggio la delibera di indirizzo per predisporre le procedure per l’assegnazione dei fondi del mercato coperto, con l’obiettivo di verificare l’esistenza di un unico interlocutore interessato ad aprire attività commerciali, seguendo criteri di trasparenza, pubblicità ed economicità.
Un interlocutore che interpreti quindi in chiave moderna la vocazione originaria del “mercato coperto”, in modo da valorizzarne la destinazione d’uso e rilanciare il contesto cittadino in cui è inserito. Le concessioni in essere sono infatti vicine alla scadenza e ancora oggi nell’area interna vi sono altri fondi vuoti che l’amministrazione intende riassegnare.
L’amministrazione comunale considera un proprio obiettivo strategico rilanciare tutta l’area come centro di aggregazione non solo commerciale ma anche cittadina: una sua piena rinascita sarà fondamentale per restituire centralità alle molte eccellenze del territorio e del gusto.
L’amministrazione per l’attuazione di tale obiettivo ha deciso di modificare la metodologia di concessione dei fondi presenti nel mercato, secondo uno schema diverso da quello sinora perseguito che ha riguardato la concessione dei singoli fondi. Nella predisposizione degli atti, l’amministrazione ha valutato anche le esperienze positive maturate in questo senso in altre città, in cui l’esistenza di un unico interlocutore interessato ad attivare le attività commerciali ha confermato di garantire maggiore uniformità alla strategia di rilancio.
Storicamente, va ricordato, il complesso immobiliare denominato “mercato coperto”, fu costruito all’inizio degli anni ’30 per soddisfare le necessità della vita quotidiana, che all’epoca evidenziava l’urgenza di luoghi dove far affluire dalle campagne vicine i prodotti di giornata, in modo da consentire un buon trattamento degli ospiti nelle strutture alberghiere da poco sorte in città, che in quei tempi era in pieno fermento e sviluppo edilizio.
L’assegnazione unitaria delle attività commerciali del complesso immobiliare e della relativa area esterna dovrà avvenire a condizione che l’eventuale interlocutore unico sia disponibile a eseguire lavori di manutenzione inerenti il rifacimento del tetto dell’area del loggiato, nonché i lavori utili a rendere funzionale e fruibile l’area comune, riconoscendo un abbattimento in percentuale fino ad un massimo dell’80% del canone di concessione del complesso stesso nei primi anni di concessione.
Inoltre, dovrà essere disponibile ad assicurare la pulizia dei servizi igienici destinati al pubblico e dell’area comune, la custodia del mercato e le altre spese generali soggette a rimborso in quota parte.
A ulteriore conferma della volontà del rilancio strategico del mercato coperto, l’amministrazione ha stabilito che terrà per se stessa 4 fondi, destinati ad accogliere uffici comunali, attività culturali e di promozione turistica.