Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il santuario diocesano di Maria Ss. della Fontenova è chiesa giubilare, ossia in essa è possibile riceve l’Indulgenza prevista dalla Chiesa e indicata dal Papa Francesco innanzitutto come un dono di misericordia da ricevere per il perdono dei peccati e la remissione della pena per ritrovare la gioia di una vita piena e serena nel compiere ogni bene.
Il papa invita in secondo luogo, ma con altrettanta energia, a vivere questo anno come dono di misericordia verso i nostri fratelli, soprattutto coloro che sono i più trascurati o emarginati in questo nostro tempo. La misericordia deve essere misericordia per tutti.
"Nella chiesa - si legge in ina nota della parrocchia - ci sarà quindi una Porta della Misericordia che tutti sono invitati a varcare per avere questo cuore nuovo, amato e capaci di amore. Quello che ci vien chiesto non è un semplice gesto materiale ma è un atto attraverso il quale ci affidiamo a Dio, capace di guarire il nostro cuore e di restituirci la purezza interiore e lo slancio dell’amore fraterno".
La Porta della Misericordia sarà aperta dal nuovo vescovo, Mons. Roberto Filippini il 31 gennaio alla messa delle ore 11,15. Lui stesso ha desiderato di poter aprire una Porta Santa e ha scelto proprio il santuario diocesano. Data la poca capienza della chiesa sarà predisposta anche la possibilità di seguire dall’esterno. Nei mesi successivi ci saranno momenti particolari di celebrazione, legati proprio all’Anno Santo che stiamo vivendo.