Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consiglio comunale, nella seduta del 5 novembre scorso, ha approvato il “Regolamento per la disciplina della cittadinanza attiva e della partecipazione dei cittadini e delle associazioni in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, che consente forme di riduzione dei tributi locali ai cittadini che si facciano carico dell'attuazione di progetti di intervento.
Entro il 31 marzo, i cittadini e le associazioni operanti nel comune, interessati a questa proposta, possono presentare progetti con finalità di interesse generale rivolti alla tutela e valorizzazione del territorio.
I progetti dovranno contenere la descrizione precisa dell’intervento proposto, i tempi di realizzazione, le persone che interverranno, le attrezzature che saranno utilizzate e l'eventuale necessità di avvalersi di attrezzature di proprietà del Comune.
Nei progetti dovranno essere indicate precisamente le aree del territorio comunale interessate dagli interventi proposti, i quali non potranno sovrapporsi alle attività dei soggetti ai quali il Comune ha affidato determinati servizi.
I progetti dovranno riguardare: a) pulizia delle aree verdi (comprese le aree giochi per i bambini), delle piazze o delle strade facenti parte del patrimonio del Comune stesso; b) manutenzione delle aree verdi, delle piazze o delle strade; c) piccoli lavori di manutenzione ordinaria degli edifici comunali, comprese le scuole, i centri sociali e le sale civiche; d) abbellimento delle aree verdi, delle piazze o delle strade; e) interventi di decoro urbano di aree e immobili inutilizzati; f) interventi di recupero e riuso di aree e immobili inutilizzati e facenti parte del patrimonio del Comune stesso.
La giunta sceglierà i progetti entro il 31 di maggio, previa istruttoria tecnica e tenendo conto delle risorse disponibili a bilancio ovvero delle risorse previste a bilancio 2016 in via di predisposizione, indicando quindi, in fase di approvazione dei progetti, l'entità delle riduzioni/esenzioni e le tipologie dei tributi.
Per chiedere informazioni sulla presentazione dei progetti rivolgersi al Responsabile del procedimento, Giacomo Basili, 0572 959303 - “g.basili@comune.monsummano-terme.pt.it”., o all’Ufficio Lavori Pubblici – Tel. 0572 959305-959306.