Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
M5S: "Chiusura piazza del Popolo genera più problemi a commercianti e residenti di quelli che risolve"

3/2/2016 - 19:09

Il Movimento 5 Stelle controreplica al presidente del consiglio comunale Libero Roviezzo.

 

"Grazie presidente per la giusta correzione. Ha ragione, votare diversamente non è votare contro, però è stato molto divertente notare come i consiglieri Pd abbiano votato "diversamente" dal sindaco. Questa cosa non era mai successa durante questo mandato. Democrazia, dissenso, scollatura tra consiglio e maggioranza? Diciamo pure che ultimamente le scelte della giunta e del sindaco non stanno avendo molto successo sul territorio e forse il consiglio ne risente. Il consiglio per una volta si è comportato molto più democraticamente e "libero" di lei. 


Per il resto si è attenuto al regolamento, scrupolosamente, come burocrazia vuole e le concede, fino a leggere tra le righe non scritte che le sospensioni devono essere di 5 minuti quando vuole il presidente contro la volontà del consiglio, e comunque lei non ha voluto concedere niente al consigliere Natali, nemmeno dopo il fair-play democratico, o l'ingenuità se preferisce, di aver fatto esprimere prima altri rappresentanti, anche se di maggioranza. Proprio la risposta da burocrate che ci aspettavamo.

Tornando al fatto che ha scaturito tutto ciò e alla nostra opinione, che non abbiamo avuto possibilità di esprimere diversamente, la chiusura di piazza del Popolo così com'è, genera più problemi di quelli che risolve. Aumento del traffico, dell'inquinamento, problemi al commercio e ai residenti. La sicurezza si può fare in molti modi ma questa scelta "temporanea" è insensata.


Come ha detto Furio Morucci durante la sospensione del consiglio di sabato scorso: non ha senso pensare alla sicurezza di una piccola parte quando è tutto il centro che ha seri problemi di sicurezza.


Aprire il varco centrale della piazza in modo che le auto possano scorrere verso Le Case e installare i dissuasori lungo via Mazzini potrebbe essere un buon inizio, ma anche dissuasori o passaggi pedonali sopraelevati in via Toti, in Piazza Giusti e piazza Martini e all'inizio di viale Martini.

 

La nostra richiesta e proposta disattesa da sempre, purtroppo anche non ascoltata, è quella di studiare una soluzione completamente nuova per il traffico della città con l'inversione del senso di marcia di tutto il centro: un'azione concreta che valorizzerebbe i monumenti e le piazze ridando dignità e una vita nuova con poca spesa.

Sulla morte della sinistra, è triste ma si confondono slogan per principi: l'abito non fa il monaco".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: