Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il comitato Difendi Montecatini ha predisposto un documento in sei punti con cui si sollecita l'amministrazione comunale a lottare contro il degrado e in favore di una maggior sicurezza. In particolare:
- verifiche scrupolose dei requisiti prima di concedere la residenza a cittadini stranieri e controlli periodici su provenienza del reddito ed eventuali casi di ‘sovrabitazione’;
- blocco delle licenze ad aprire nuovi negozi etnici e simili (phone center, money transfer, centri massaggi etc.) in centro città e verifiche a tappeto di quelle già in essere riguardo orari svolti, tipologia di merci vendute, norme sanitarie, regole fiscali e tributarie ma anche rispetto di decoro urbano e quiete pubblica da parte sia dei gestori che dei clienti;
- riqualificazione strutturale ed intensificazione dei controlli nelle stazioni ferroviarie onde evitare che si trasformino in luoghi di bivacco;
- ripristino di una illuminazione adeguata soprattutto in pineta e nelle zone periferiche accompagnato possibilmente da un maggiore presidio di questi territori da parte delle forze dell'ordine;
- riorganizzazione della Polizia Municipale per garantire una maggiore presenza sul territorio, al momento infatti molti agenti pur essendo abilitati al porto d'arma e riscuotendo la relativa indennità sono stati sollevati dal servizio nelle strade per motivi di salute;
- ‘Patti per la sicurezza’, ovvero compartecipazione alle spese tra Comune e forze dell’ordine per il distaccamento di ulteriori risorse rispetto a quelle attuali.
“Dopo aver dato luogo a numerosi presidi e manifestazioni con lo scopo di riprendersi il territorio ed evitare la formazione di ‘zone franche’ in balia di degrado e criminalità – spiegano i portavoce del comitato Andrea Buonamici e Giuseppe Fiore – abbiamo deciso di formulare una serie di soluzioni concrete da proporre a chi sta nelle istituzioni, in particolar modo ai consiglieri di opposizione”.
Alla conferenza stampa era presente il consigliere comunale Luca Baroncini, eletto con la lista ‘Mi Piace Montecatini’, che condividendo in pieno le proposte si è impegnato a trasformarle in mozione da presentare in consiglio, facendosi così portatore delle istanze del comitato in Comune.
Altre risposte – giudicate però meno concrete dal comitato – erano giunte anche dai consiglieri Andrea Quaranta di Forza Italia e Cristiano Berti del Movimento 5Stelle.