Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si riparte con gli incontri cinematografici del venerdì. Questa è la seconda parte del programma 2015-2016 in visione da febbraio a primavera inoltrata. Verrà portata a termine la proiezione del Decalogo del grande regista polacco Krzystof Kieslowski, autore purtroppo noto in Italia soltanto a una ristretta cerchia di intenditori ma notissimo ad esempio in Francia ove peraltro ricevette numerosi riconoscimenti.
Verranno poi proposti al pubblico film che narrano della crisi d'identità dell'essere umano in contesti urbani, dove in molti casi l'alienazione è un fenomeno ampiamente diffuso.
Uno sguardo verrà inoltre lanciato alla comicità americana, non quella commerciale dei mega-filmoni hollywoodiani, ma quella ricercata e tipica di una realtà multirazziale.
Vi sarà inoltre il recupero di autori italiani dimenticati e poco visti, oltre che la riscoperta di una fertile cinematografia dispersa nella memoria.
Ricordiamo dunque agli appassionati che gli incontri avverranno presso il centro sociale Auser il venerdì sera alle ore 21 in via Buonamici 13. L'iscrizione a questo corso di cinematografia è gratuita e l'iniziativa viene organizzata dal Comune e dal Cantiere di critica culturale.
Questo il programma completo:
Ven 12/2 Viaggio a Tokio (1953) di Yasujiro Ozu
Ven 19/2 Treni strettamente sorvegliati (1966) Jiri Menzel
Ven 26/2 Decalogo 7 e 8 (1988) Krzysztof Kieslowski
Ven 4/3 I Tenenbaum (2001) Wes Anderson
Ven 11/3 La Maschera del demonio (1960) Mario Bava
Ven 18/3 Decalogo 9 e 10 (1988) di Krzysztof Kieslowski
Ven 1/4 Zelig (1983) di Woody Allen
Ven 8/4 Illuminazione intima (1965) Ivan Passer
Ven 15/4 Cortometroggi di Vittorio De Seta
Ven 29/4 Frances Ha (2012) Noah Baumbach
Ven 6/5 Cortometraggi di Jan Svankmajer e Jiri Trnka
di Giancarlo Fioretti