Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato firmato questa mattina in municipio il contratto di locazione tra Comune, proprietario dell’immobile di viale Adua, dove sorgerà il nuovo commissariato della polizia di Stato, e il Ministero dell’Interno, rappresentato dal prefetto Angelo Ciuni e dalla dottoressa Spano, che ha dato lettura del contratto stesso.
All’incontro erano presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Ennio Rucco, lo stesso prefetto Ciuni, il vicario del questore di Pistoia, Andrea Salmeri, il vicequestore di Montecatini Fabio Caprio e l’ex vicequestore Corrado Mattana (ora promosso dirigente a Carrara), il consulente per la sicurezza del Comune Maurizio Manzo e anche i rappresentanti dei carabinieri e della guardia di finanza, accorsi per un traguardo che onora tutte le forze dell’ordine.
“Una giornata storica per la città perché il percorso che ha portato a questo atto è stato lungo e complicato – ha detto il sindaco Bellandi – ma si trattava di un impegno preciso preso anche in campagna elettorale per la sicurezza di tutti i cittadini e per consentire condizioni di lavoro più adeguate alla polizia di Stato. In una struttura migliore, più ampia e più decorosa tutti lavoreranno meglio. Senza dimenticare che questo passo porterà all’elevamento di rango del commissariato, con aumento dell’organico a disposizione per la polizia di 30 unità”.
Un’idea che risale ad alcuni anni fa, su proposta dell’allora vice questore Mattana, che puntava a una sede più ampia e una maggiore dotazione di organico. “Un’idea che si è rivelata percorribile e alla quale abbiamo lavorato molto – ha proseguito Bellandi – Mattana lo ringrazio fortemente per l’impulso iniziale, così come il dottor Manzo, fondamentale con i suoi rapporti con il Ministero dell’Interno, il nostro onorevole Fanucci e la nostra responsabile dell’area legale Rossana Parlanti. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto. I sogni a volte si realizzano. Questo, al di là di tante polemiche degli ultimi tempi, è il nostro Patto per la sicurezza con la polizia”.
Nel dettaglio, il contratto avrà inizio successivamente al 30 settembre 2018, data ultima di consegna lavori (a breve sarà predisposto dal Comune di Montecatini il bando per gli interventi di adeguamento) e durerà 9 anni, rinnovabili. Il costo dell’opera di adeguamento, a carico del Comune, sarà di 1,6 milioni di euro: un investimento sulla sicurezza, come è stato definito nell’incontro da tutti gli intervenuti.
In allegato: il comunicato stampa della prefettura