Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ricognizione dei fabbisogni del personale in tutti i contesti operativi, stabilizzazione dei rapporti di lavoro precario, sviluppo professionale e uniformità per quanto riguarda l’orario di lavoro, produttività e mobilità. Sono alcuni dei passaggi più significativi contenuti nell’accordo siglato nella serata di ieri tra Azienda Usl Toscana Centro e le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl e Uil.
In pratica sono state concordate le prime “linee guida” con le quali vengono assunti reciproci impegni relativi al rapporto di lavoro, ai contratti e ai regolamenti che riguardano il personale del comparto dell’intera nuova Azienda Sanitaria: in totale oltre 10.000 dipendenti, tra amministrativi, tecnici, infermieri e operatori socio sanitari.
Con la firma dell’accordo sono state raggiunte intese significative per il futuro assetto del personale e quindi anche per garantire la piena funzionalità di tutti i livelli essenziali di assistenza in una azienda.
Dall’accordo giungono rassicurazioni anche per quanto riguarda la mobilità: sarà data priorità a quella volontaria, mediante bando interno, per ogni presidio ospedaliero e distretto di zona. Qualora dovesse rendersi necessario procedere a spostamenti dovuti a ragioni organizzative, sia in via temporanea che continuativa, questi avverranno secondo quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale del lavoro e dalla normativa vigente mediante l’istituto della mobilità collettiva, previo confronto con le organizzazioni sindacali.
Le parti si sono anche reciprocamente impegnate a porre in essere tutte le azioni necessarie alla stipula del nuovo Contratto Collettivo Integrativo aziendale di area vasta centropossibilmente entro il primo semestre di quest’anno, con l’obiettivo principale di garantire una politica retributiva equa che riconosca a pari responsabilità medesimo trattamento economico.
Si punta anche ad omogeneizzare il sistema delle indennità e della produttività attraverso criteri oggettivi sulla base dei quali verranno assegnati anche gli incarichi (dai coordinamenti alle posizioni organizzative).
Per il direttore generale della Ausl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese il nuovo accordo rafforza quello sottoscritto lo scorso 21 dicembre tra le organizzazioni sindacali e l’assessore del diritto alla salute. Per il DG, con il passaggio del personale alla nuova azienda sanitaria, era necessario dare segnali rassicuranti e tranquillizzanti per dare vita ad un modello sindacale rispettoso del contratto nazionale a tutti i livelli.
Va infatti evidenziato che le “linee guida” concordate tengono insieme sia le esigenze della programmazione aziendale, sia le peculiarità delle singole realtà territoriali: in questo senso proseguono anche i momenti di incontro con le Rsu aziendali (a Firenze, Pistoia, Prato e Empoli), soprattutto per dare conclusione a questioni sospese (ad esempio code contrattuali sulle fasce economiche).
“Si tratta di un primo passo concreto verso la tutela dei lavoratori di questa nuova realtà in particolare per quanto riguarda la sede lavorativa e la mobilità", è il commento di Fabrizio Grassi della Fp Uil.
Soddisfazione anche da parte della FP CGIL: “La firma del protocollo d’intesa – ha detto Francesco Biondi - è importante ma è altrettanto fondamentale proseguire il confronto su tutte le fasi di riorganizzazione”
Mauro Spotti di Fp Cisl auspica che dalle “linee guida” scaturiscano gli elementi importanti per affrontare i problemi di orario e l’assunzione del personale, indispensabile per garantire la professionalità degli operatori e i servizi.
Tra i primi incontri, già concordati, tra azienda e sindacati quello del prossimo 1 marzo che sarà dedicato alle assunzioni del personale e alla programmazione delle ferie estive. I successivi riguarderanno la mobilità volontaria e individuale del lavoratore come opportunità sia di crescita professionale che di riavvicinamento al proprio domicilio.