Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Per la prevenzione contro il meningococco C scende in campo anche la Società della Salute Pistoiese, affiancandosi all’attività dell’Azienda Sanitaria Locale. Lo fa creando una corsia privilegiata dedicata esclusivamente ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 20 anni. In questo senso, ha organizzato una seduta straordinaria di vaccinazione anti-meningite C per il prossimo sabato 27 febbraio, durante la quale saranno vaccinati oltre 200 giovani sotto 20 anni.
A titolo volontario e gratuito, il personale della Società della Salute pistoiese, insieme ai medici dell’Assistenza Sanitaria di Comunità della ASL hanno infatti deciso di dedicare un sabato pomeriggio per implementare la vaccinazione nella fascia più giovane della popolazione.Per il progetto sono stati messi a disposizione da parte della Asl i locali della Casa della Salute di viale Adua; gli utenti sono stati tutti selezionati anche anticipando le vaccinazioni che erano già state prenotate presso i numeri dedicati e che altrimenti sarebbero state effettuate nei mesi successivi.
La vaccinazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 di sabato 27 febbraio e sarà ripetuta il sabato successivo, riguarda solo ed esclusivamente la fascia di età tra gli 11 e i 20 anni. Le prenotazioni sono effettuate direttamente dalla ASL per chiamata.
“Le istituzioni - afferma il presidente della SdS Pistoiese Samuele Bertinelli –stanno facendo la loro parte, anche con sforzi straordinari, per garantire, senza controproducenti e irragionevoli allarmismi, la più efficace e diffusa possibile protezione dal meningococco C, attraverso il vaccino. La Società della Salute Pistoiese, affiancandosi all’importante attività svolta dall’Azienda sanitaria, ha deciso di promuovere per sabato 27 un’iniziativa straordinaria per la vaccinazione di tutti i ragazzi dagli 11 ai 20 anni. La giornata è resa possibile grazie al servizio volontario e fuori dal normale orario di lavoro del personale della Sds e dell’Usl pistoiese, che voglio, dunque, sentitamente ringraziare”.
“In questo momento frenetico – spiega Stefano Cantini, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Usl - in cui la paura della meningite porta ad ingolfare le prenotazioni presso i nostri centri vaccinali della Usl vogliamo rilevare che nella nostra Provincia ci sono quasi 22.000 ragazzi della fascia 11-20 e di questi, al momento attuale, nemmeno la metà si sono prenotati per la vaccinazione.”
“La vaccinazione – afferma la direttrice dell’unità funzionale di Igiene Pubblica dell’Asl Paola Picciolli - rappresenta, nel caso delle malattie batteriche invasive quali quelle da meningococco C, la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione delle infezioni poiché assicura una protezione diretta del vaccinato ma anche indiretta nei confronti della popolazione generale riducendo la circolazione del germe anche negli eventuali portatori. I portatori asintomatici,che possono essere sorgente d’infezione e quindi trasmettere il germe, secondo le evidenze scientifiche attuali, sono stimati rappresentare il 10% della popolazione e il 25% dei giovani adulti. Per questo motivo la strategia vaccinale della regione Toscana ha focalizzato l’attenzione in primis sulla vaccinazione della coorte dei giovani tra gli 11 e i 20 anni”.