Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Meningite, sabato 27 febbraio seduta straordinaria per 200 ragazzi sotto i 20 anni

20/2/2016 - 15:24

Per la prevenzione contro il meningococco C scende in campo anche la Società della Salute Pistoiese, affiancandosi all’attività dell’Azienda Sanitaria Locale. Lo fa creando una corsia privilegiata dedicata esclusivamente ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 20 anni. In questo senso, ha organizzato una seduta straordinaria di vaccinazione anti-meningite C per il prossimo sabato 27 febbraio, durante la quale saranno vaccinati oltre 200 giovani sotto 20 anni.
 
A titolo volontario e gratuito, il personale della Società della Salute pistoiese, insieme ai medici dell’Assistenza Sanitaria di Comunità della ASL hanno infatti deciso di dedicare un sabato pomeriggio per implementare la vaccinazione nella fascia più giovane della popolazione.Per il progetto sono stati messi a disposizione da parte della Asl i locali della Casa della Salute di viale Adua; gli utenti sono stati tutti selezionati anche anticipando le vaccinazioni che erano già state prenotate presso i numeri dedicati e che altrimenti sarebbero state effettuate nei mesi successivi.
 
 La vaccinazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 di sabato 27 febbraio e sarà ripetuta il sabato successivo, riguarda solo ed esclusivamente la fascia di età tra gli 11 e i 20 anni. Le prenotazioni sono effettuate direttamente dalla ASL per chiamata.
 
“Le istituzioni - afferma il presidente della SdS Pistoiese Samuele Bertinelli –stanno facendo la loro parte, anche con sforzi straordinari, per garantire,  senza controproducenti e irragionevoli allarmismi, la più efficace e diffusa possibile protezione dal meningococco C, attraverso il vaccino. La Società della Salute Pistoiese, affiancandosi all’importante attività svolta dall’Azienda sanitaria, ha deciso di promuovere per sabato 27 un’iniziativa straordinaria per la vaccinazione di tutti i ragazzi dagli 11 ai 20 anni.  La giornata è resa possibile grazie al servizio volontario e fuori dal normale orario di lavoro del personale della Sds e dell’Usl pistoiese, che voglio, dunque, sentitamente ringraziare”.
 
“In questo momento frenetico – spiega Stefano Cantini, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Usl - in cui la paura della meningite porta ad ingolfare le prenotazioni presso i nostri centri vaccinali della  Usl vogliamo rilevare che nella nostra Provincia ci sono quasi 22.000 ragazzi della fascia 11-20 e di questi, al momento attuale, nemmeno la metà si sono prenotati per la vaccinazione.”
 
“La vaccinazione – afferma la direttrice dell’unità funzionale di Igiene Pubblica dell’Asl Paola Picciolli - rappresenta, nel caso delle malattie batteriche invasive quali quelle da meningococco C, la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione delle infezioni poiché assicura una protezione diretta del vaccinato ma anche indiretta  nei confronti della popolazione generale riducendo la circolazione del germe anche negli eventuali portatori. I portatori asintomatici,che possono essere sorgente d’infezione e quindi trasmettere il germe, secondo le evidenze scientifiche attuali, sono stimati  rappresentare il 10% della popolazione e il 25% dei giovani adulti. Per questo motivo la strategia vaccinale della regione Toscana ha focalizzato l’attenzione in primis  sulla vaccinazione della coorte dei giovani tra gli 11 e i 20 anni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: