Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio ferroviario, tramonta l'ipotesi di interramento e della sopraelevata: ci saranno gli espropri

21/2/2016 - 9:14

La pianificazione del raddoppio ferroviario va avanti e cominciano a farsi più chiare le intenzioni di RFI su come verranno svolti i lavori a Montecatini. Le ipotesi di Rfi si basano sulla realizzazione di due sottopassi in via Tripoli e via Marruota, oltre a un muro divisorio in via del Salsero dove verrà costruito un attraversamento pedonale. Tra i cittadini però sale la preoccupazione sugli espropri, soprattutto coloro che vivono in edifici vicini alla linea ferroviaria, anche se da Rfi dovrebbero arrivare rimborsi considerevoli. Al momento l’assessore ai trasporti Ceccarelli e il governatori Rossi sarebbero contrari a soluzioni alternative, come ipotizzato in passato, relative a sopraelevate o interramenti della linea per una questione di costi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2016 - 20:51

AUTORE:
Paola

Ribadisco che se devono essere creati muri per dividere ancor di più la Città in due, VANNO FERMATI!!! Fate una presentazione pubblica del progetto prima di realizzare opere delle quali pentirsene amaramente dopo.

23/2/2016 - 14:25

AUTORE:
roberto ferroni

Ecco, comincia il tiritera, per alcuni il giochino, delle mezze frasi, delle interrogazioni, poi i veti incrociati e quindi, quando il 99% si sarà messo d'accordo l'1% obbietterà e tutto ricomincia da capo. Abbiamo già visto la manfrina con la variante di valico A1 senza contare la differenza che per quella si trattava per lo più di terreni agricoli qui si avrà da fare con proprietà immobiliari e quindi si accettano scommesse che nel 2050, forse, questo raddoppio si farà.

23/2/2016 - 9:13

AUTORE:
Marco Dini

Sono un cittadino Montecatinese di oltre 60 anni e, sono circa 50 anni che sento parlare della sistemazione della rete ferroviaria e del raddoppio delle "verghe" che da sempre hanno "ghettizzato" la zona sud dove sono onorato di abitare da sempre. Orbene, di proposte, progetti più o meno esilaranti, ne abbiamo sentiti e visti molti ma, sempre raccontati sui quotidiani che, è sicuramente un modo per essere "aggiornati" sui fatti che ci riguardano ma, la DEMOCRAZIA è un'altra cosa. La Democrazia è potere di decisone, non in mano di pochi, come gli ultimi fatti evidenziano ma, in mano di molti, cittadini della zona sud e non. Ho letto di professoroni e tecnici superqualificati che si sono sbizzarriti in progetti fantasmagorici ma, mi sono sempre domandato cosa ne pensano i cittadini, soprattutto quelli coinvolti. La "migrazione" è concentrata quasi esclusivamente da cittadini del "ghetto" che da "sotto verga" raggiungono il "Bel Paese" costituito dalla zona nord della città. Sarebbe stupido dire che la soluzione migliore sarebbe quella di far passare le nuove verghe dall'abitazione del sindaco o dei nostri amministratori. Il sindaco è stato eletto democraticamente dai cittadini che, gli hanno dato fiducia, compreso il sottoscritto ma, non gli hanno firmato una cambiale in bianco. Vorremmo, se possibile ovviamente, poter dire tutti la nostra, come in uso nella Democrazia troppo spesso dimenticata dalla nostra amministrazione, non volutamente, ovvio, ma solo per "incapacità" nel gestirla al meglio. Se si leggono i giornali, vediamo come la zona sud, aldilà dei proclami del Sindaco, è sempre, dicesi sempre stata ghettizzata. Io non ho mai compreso perché, nella zona nord della città, la pavimentazione dei marciapiedi è fatta con mattonelle e tozzetti di pregio e, nella zona sud con il "proletario" asfalto. Perché nella zona nord ci sono bellissimi lampioni che fanno bella mostra di ottimo design e nella zona sud, dei lampioni. Vorrei sapere perché tutta la preoccupazione si concentra su albergatori e commercianti, tutto gira sui loro mancati incassi ed io sono d'accordo che la città del denaro debba essere aiutata ma, solo ed esclusivamente se crea posti di lavoro e non diversamente. Se non crea posti di lavoro, commercianti ed albergatori, si paghino le iniziative e smettano di lamentarsi ad ogni piè sospinto. Caro Sindaco lei è stato un ottimo radiologo ma, non ha applicato la metodica giusta alla città. Esami particolari e costosi per la zona nord della città e un'aspirina per la zona sud. Per una volta, se proprio non la disturba troppo, dia un segno di democrazia da parte della casta degli scranni e, venga a parlare con i cittadini dei loro problemi, la prego.

22/2/2016 - 12:18

AUTORE:
alessandro

In fondo alternative non paiono vedersene, il raddoppio della linea è necessario è inutile storcere il naso, quanto alla cittadina..... Il suo lustro ormai è plurioffuscato e sarà sempre più degradata, eppure sarebbe bastato eliminare porcherie in giro qua e là e magari pensando a dei musei in affiancamento agli Uffizi. Ma del resto basta pensare al parco di collodi e passa subito la voglia. Orsù siamo nell'era della comunicazione veloce almeno si inizi dalla ottocentesca ferrovia!

21/2/2016 - 12:53

AUTORE:
Paola

Ditegli a quelli di RFI ed ai POLITICI vari che seguono da decenni questa cosa che a me, ma credo di non essere la sola, MI FANNO SCHIFO I MURI ED I SOTTOPASSI CHE DIVIDERRANNO ANCOR DI PIÙ IN DUE LA CITTÀ !!! Quando si fa' un lavoro del genere bisogna pensare anche al bene della Città, di Chi Vi abita ed al fatto che non sarà una cosa temporanea ma di lunga, lunghissima durata, quindi, state facendo un ERRORE ENORME FERMATEVIIIII FERMATELIIIII !