Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Si rafforza rapporto tra Terme e azienda giapponese che produce linea cosmetica di Madonna

22/2/2016 - 22:27

MONTECATINI - Il salone storico delle Terme Excelsior ha ospitato la conferenza stampa che ha illustrato il tour promozionale in Giappone del sindaco Giuseppe Bellandi e del direttore marketing delle Terme Massimo Giovanetti, ospiti della Mtg, azienda che ha stretto un accordo con le Terme per lanciare una linea di cosmetici, la Mdna Skin, di cui è testimonial la pop star mondiale Madonna.


Un viaggio di quattro giorni, una full immersion nel mondo iper velocizzato di Tokyo, una campagna promozionale al Grand Hotel Hyatt per la città di Montecatini, iniziata il 13 febbraio e terminata il 17, ma nella realtà la partnership con l'azienda giapponese è partita molti anni fa. Un incontro che ha dato enfasi a città e Terme come zona di provenienza delle materie prime alla base della linea cosmetica.


La ditta Mtg di Tokyo ha infatti la concessione esclusiva della produzione e commercializzazione della linea cosmetica della cantante Madonna  (Mdna Skin) dal 2014, per il Giappone, Cina, Corea, Hong kong, Taiwan, Singapore.


Questi prodotti cosmetici sono fabbricati con una miscela delle quattro acque termali di Terme di Montecatini, concesse in esclusiva a Mtg, sulla base di un contratto siglato nel 2014.
 
“Ricordo i primi contatti, sarà stato il 2011 – ha detto Giovanetti stamani - con una società che mi chiese per la prima volta di poter vendere i nostri fanghi di Montecatini. In quell'occasione e per molto tempo non si rivelarono del tutto, per esempio solo dopo due anni di trattative mi hanno parlato del loro rapporto con Madonna e questo mi è piaciuto molto. Avevano già una grossa carta in mano e non la giocarono subito, ma in un primo momento preferirono sondare il terreno puntando solo ai nostri fanghi senza dire chi fosse il loro testimonial, così prestigioso. Col tempo e con l'intensificarsi dei rapporti, posso dire che hanno scelto Montecatini non solo per i fanghi e per le nostre acque termali, per realizzare quei cosmetici, ma per l'offerta turistica e per il nostro appeal. Così è arrivata l'offerta di partecipare al concerto di Madonna del 15 febbraio, a cui abbiamo assistito ben volentieri nell’ambito del tour”.


Al sindaco Bellandi è toccato il compito di descrivere la mole di lavoro in Giappone. “Giorni frenetici, attraverso 42 slide (proiettate anche in conferenza con le immagini più accattivanti di tutto il nostro territorio) abbiamo presentato Montecatini, con la sua storia e la sua capacità di fare turismo. C'è stato un incontro con lo staff di Madonna, prima del concerto, affollatissimo, in un'arena da 20mila posti. Proprio lo staff che ci ha fornito gentilmente l'autografo della pop star sul nostro libro. In più abbiamo incontrato l'ultimo giorno centinaia di testate giornalistiche dell'est asiatico, una ventina di blogger, una platea selezionata, composta da stampa di settore (beauty e fashion), esperti, clienti vip, concessionari dei vari paesi di diffusione, tv, autorità, curiosi della nostra realtà montecatinese, con le sue acque e i suoi fanghi, voluti da Madonna per lanciare Mdna Skin, la sua linea di cosmetici. Tutto questo organizzato e promosso a Tokyo da Mtg, la società giapponese che è risultata la più votata dagli universitari nello speciale sondaggio sull'azienda nella quale avrebbero voluto lavorare una volta laureati. La verità è che Montecatini è stata considerata seria e affidabile, con la sua storia, i suoi fanghi e le sue acque. Insomma un brand da esportazione”.


Un'ottima promozione per tutto il territorio come ha sottolineato anche l'Au delle Terme Brogioni. “Se dall'altra parte del mondo si riesce a ottenere che qualcuno parli di noi vuol dire che abbiamo sostanza e qualità e di questo dobbiamo essere fieri. In Giappone ci siamo aperti ai distributori, un tipo di promozione e un asset del tutto nuovo. Bene dunque aver promosso il marchio Terme, l’acqua di Montecatini come strumento per aprirsi a mondi che forse non conoscevamo e che possono darci tantissimo in termini di visibilità e non solo”.


In conferenza è stato anche illustrato il quadro donato alla delegazione (l'ideogramma di un cuore) e il prodotto (un applicatore) usato per il lancio di Mdna Skin. A giugno intanto l'azienda giapponese potrebbe "rendere il favore" facendo visita a Montecatini. In un incontro privato con il presidente di Mtg, sig. Matsushita, il sindaco ha ribadito l’assoluto interesse a proseguire il rapporto di collaborazione, nell’ottica di un progetto di sviluppo che potrebbe interessare anche ambiti non solamente commerciali,  legati al futuro assetto termale.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2016 - 9:26

AUTORE:
cittadino contribuente

Allora grazie al cielo la salvezza è arrivata. ... non siate scettici .... se sono andati in Giappone avranno avuto i loro buoni motivi ...vedrete ... vedrete