Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si rafforza rapporto tra Terme e azienda giapponese che produce linea cosmetica di Madonna

22/2/2016 - 22:27

MONTECATINI - Il salone storico delle Terme Excelsior ha ospitato la conferenza stampa che ha illustrato il tour promozionale in Giappone del sindaco Giuseppe Bellandi e del direttore marketing delle Terme Massimo Giovanetti, ospiti della Mtg, azienda che ha stretto un accordo con le Terme per lanciare una linea di cosmetici, la Mdna Skin, di cui è testimonial la pop star mondiale Madonna.


Un viaggio di quattro giorni, una full immersion nel mondo iper velocizzato di Tokyo, una campagna promozionale al Grand Hotel Hyatt per la città di Montecatini, iniziata il 13 febbraio e terminata il 17, ma nella realtà la partnership con l'azienda giapponese è partita molti anni fa. Un incontro che ha dato enfasi a città e Terme come zona di provenienza delle materie prime alla base della linea cosmetica.


La ditta Mtg di Tokyo ha infatti la concessione esclusiva della produzione e commercializzazione della linea cosmetica della cantante Madonna  (Mdna Skin) dal 2014, per il Giappone, Cina, Corea, Hong kong, Taiwan, Singapore.


Questi prodotti cosmetici sono fabbricati con una miscela delle quattro acque termali di Terme di Montecatini, concesse in esclusiva a Mtg, sulla base di un contratto siglato nel 2014.
 
“Ricordo i primi contatti, sarà stato il 2011 – ha detto Giovanetti stamani - con una società che mi chiese per la prima volta di poter vendere i nostri fanghi di Montecatini. In quell'occasione e per molto tempo non si rivelarono del tutto, per esempio solo dopo due anni di trattative mi hanno parlato del loro rapporto con Madonna e questo mi è piaciuto molto. Avevano già una grossa carta in mano e non la giocarono subito, ma in un primo momento preferirono sondare il terreno puntando solo ai nostri fanghi senza dire chi fosse il loro testimonial, così prestigioso. Col tempo e con l'intensificarsi dei rapporti, posso dire che hanno scelto Montecatini non solo per i fanghi e per le nostre acque termali, per realizzare quei cosmetici, ma per l'offerta turistica e per il nostro appeal. Così è arrivata l'offerta di partecipare al concerto di Madonna del 15 febbraio, a cui abbiamo assistito ben volentieri nell’ambito del tour”.


Al sindaco Bellandi è toccato il compito di descrivere la mole di lavoro in Giappone. “Giorni frenetici, attraverso 42 slide (proiettate anche in conferenza con le immagini più accattivanti di tutto il nostro territorio) abbiamo presentato Montecatini, con la sua storia e la sua capacità di fare turismo. C'è stato un incontro con lo staff di Madonna, prima del concerto, affollatissimo, in un'arena da 20mila posti. Proprio lo staff che ci ha fornito gentilmente l'autografo della pop star sul nostro libro. In più abbiamo incontrato l'ultimo giorno centinaia di testate giornalistiche dell'est asiatico, una ventina di blogger, una platea selezionata, composta da stampa di settore (beauty e fashion), esperti, clienti vip, concessionari dei vari paesi di diffusione, tv, autorità, curiosi della nostra realtà montecatinese, con le sue acque e i suoi fanghi, voluti da Madonna per lanciare Mdna Skin, la sua linea di cosmetici. Tutto questo organizzato e promosso a Tokyo da Mtg, la società giapponese che è risultata la più votata dagli universitari nello speciale sondaggio sull'azienda nella quale avrebbero voluto lavorare una volta laureati. La verità è che Montecatini è stata considerata seria e affidabile, con la sua storia, i suoi fanghi e le sue acque. Insomma un brand da esportazione”.


Un'ottima promozione per tutto il territorio come ha sottolineato anche l'Au delle Terme Brogioni. “Se dall'altra parte del mondo si riesce a ottenere che qualcuno parli di noi vuol dire che abbiamo sostanza e qualità e di questo dobbiamo essere fieri. In Giappone ci siamo aperti ai distributori, un tipo di promozione e un asset del tutto nuovo. Bene dunque aver promosso il marchio Terme, l’acqua di Montecatini come strumento per aprirsi a mondi che forse non conoscevamo e che possono darci tantissimo in termini di visibilità e non solo”.


In conferenza è stato anche illustrato il quadro donato alla delegazione (l'ideogramma di un cuore) e il prodotto (un applicatore) usato per il lancio di Mdna Skin. A giugno intanto l'azienda giapponese potrebbe "rendere il favore" facendo visita a Montecatini. In un incontro privato con il presidente di Mtg, sig. Matsushita, il sindaco ha ribadito l’assoluto interesse a proseguire il rapporto di collaborazione, nell’ottica di un progetto di sviluppo che potrebbe interessare anche ambiti non solamente commerciali,  legati al futuro assetto termale.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2016 - 9:26

AUTORE:
cittadino contribuente

Allora grazie al cielo la salvezza è arrivata. ... non siate scettici .... se sono andati in Giappone avranno avuto i loro buoni motivi ...vedrete ... vedrete