Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Club Alpino Italiano predsenta una escursione prevista il 28 febbraio all'anello Grotta Giusti/Montevettolini/Grotta Giusti.
Difficoltà: T/E
Dislivello complessivo: mt. 450 circa.
Durata cammino: 4,30 ore.
Posizione geografica: Montalbano
Carta: Carta escursionistica del Montalbano scala 1:25000
Sentiero: 300, 17, 30, strade vicinali con cemento/asfalto
Referente di gita: Mauro Farnocchia tel. 335/5881653
Ritrovo: alle ore 8,30 alla Grotta Giusti, (parcheggi esterni), con partenza alle ore 9.
Abbigliamento: obbligo di indossare scarponcini da trekking.
L'escursione si farà solo in condizioni di tempo buono
Descrizione: Si comincia a salire lungo la strada delle cave, che lasciamo poi alla nostra sinistra, per transitare poi nel suggestivo percorso geologico. Arriviamo poi al bivio da cui si può arrivare fino a Monsummano Alto e la rocca. Proseguiamo poi verso Poggio Tondo e da qui un acciottolato fino alla sommità del Sentiero 300, da dove si diramano numerosi percorsi. Con diversi saliscendi continuiamo fino a raggiungere la strada Provinciale, di cui dovremo percorrere un tratto fino a Montevettolini.
Sosta nella bella Piazza di fronte alla chiesa. In paese non ci sono bar e botteghe, quindi occorre essere autonomi per il pranzo.
Dopo il pranzo, si prosegue con la discesa verso la Grotta Giusti che si raggiungerà in circa 45 minuti con un itinerario misto fra strade vicinali, sentieri e prati.
Come sempre per i non soci è necessaria la prenotazione, il versamento di €. 10 per l’assicurazione infortuni e la conferma, consegnando i dati anagrafici in sede, giovedi 25 febbraio, dopo tale data non sarà in alcun modo possibile accettare prenotazioni. I non soci sprovvisti di prenotazione, non potranno partecipare all'escursione, nemmeno se presenti alla partenza. Per i soci è necessaria solamente la prenotazione.