Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Raddoppio ferrovia Pistoia - Montecatini, via i primi cantieri ad aprile senza ripercussioni su circolazione treni

28/2/2016 - 10:10

Dopo decenni di attesa, sembra davvero arrivato il momento: i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca dovrebbero partire a breve. I primi cantieri inizieranno ad operare sulla tratta tra Montecatini e Pistoia ad inizio aprile, come affermato dall’assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli. L'assessore ha anche assicurato che, almeno inizialmente, non ci sarà nessun disagio ”extra” per i tantissimi pendolari che ogni giorno utilizzano il treno dalla Valdinievole verso il capoluogo. I lavori inizialmente si concentreranno su opere di ”contorno”: ponti, passaggi a livello, sottopassi, e non tanto sulla posa del secondo binario. In pratica, durante tutto il 2016, i lavori non avranno ripercussioni sulla circolazione dei treni. Sempre quest'anno dovrebbero cominciare i primi lavori per lo scavo della galleria del Serravalle, lungo un chilometro e trecento metri.

Per l’opera intera veranno spesi 450 milioni di euro: circa 200 nella tratta tra Pistoia e Montecatini e i restanti 250 sul secondo lotto fra Montecatini e Lucca. La conclusione per il tratto da Pistoia a Montecatini è fissata per il 31 luglio 2019. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2016 - 23:16

AUTORE:
Fabrizio

Che problemi ci sarebbero alla galleria del serravalle (i cui lavori partiranno quest'anno)?
Alla Pieve non faranno un bel lavoro questo ormai e' definitivo, il progetto del 2008 era molto ma molto migliore con i due sottopassi, la nuove strade che agevolavano anche il traffico alla Colonna...ma alla fine faranno solo un buchetto tentando di non far imbottigliare tutto il traffico, pero' di case li non ne devono buttare giu nemmeno mezza...

28/2/2016 - 19:15

AUTORE:
Fabrizio

Anch'io sarei per la sopraelevata o ancora meglio l'interramento, pero' la prima mi da dei dubbi sull'impatto visivo il secondo e' stato gia' scartato non per problemi tecnici ma perche' semplicemente in questo paese e un ci si pol permette...
Di sicuro faranno quslcosa che sara' pronta tra 20 anni...forse...

28/2/2016 - 16:12

AUTORE:
MAURIZIO

Buongiorno,
Non sono di Montecatini ma ci tengo lo stesso, per il bene di tutto il territorio circostante, a che ritorni una cittadina accogliente per i turisti ed in questo concordo con Paola sul fatto che sottopassi e muri non aiutano a questo.Un interramento della ferrovia porterebbe un notevole beneficio al decoro urbano, le case che danno sulla ferrovia potrebbero essere ristrutturate e lo spazio attualmente occupato dalle rotaie potrebbe essere utilizzato in altro modo per esempio come hanno fatto a San Lorenzo a Mare (IM) dove al posto delle rotaie c'è una pista ciclabile (utilizzata fra l'altro come percorso di tappa all'ultimo giro d'Italia) e verde pubblico. A l'obiezione del costo maggiore maggiore io dico MENO TAV INUTILI e PIU INVESTIMENTI SU OPERE DI UTILITA PER I COMUNI CITTADINI, appalti più trasparenti e controllati da persone oneste in modo che i politici non rubino (vedi sanità Lombardia).

28/2/2016 - 14:39

AUTORE:
Luciano

Tanto per cominciare vogliono fare due sottopassi per le sole auto, il primo in corrispondenza del passaggio a livello di via Tripoli, il secondo accanto alla stazione di Montecatini Centro. Nel primo si evita di far notare che dove scaveranno passa il rio Salsero !Poi magari ci dovrebbero spiegare come mai non si parla dei problemi inerenti alla costruzione della nuova galleria del serravalle.....Poi magari ci dovrebbero dire quali costruzioni vorrebbero distruggere per installare il secondo binario.... Senza dimenticare che a Pieve a Nievole faranno altrettanto......

28/2/2016 - 11:36

AUTORE:
Paola

PER CORTESIA NON FATE ERRORI IRRIMEDIABILI TIPO MURI E SOTTOPASSI NEL CENTRO DI MONTECATINI. NON DIVIDETE LA CITTÀ' IN DUE PIÙ DI QUELLO CHE È GIÀ ! GRAZIE