Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Raddoppio ferrovia Pistoia - Montecatini, via i primi cantieri ad aprile senza ripercussioni su circolazione treni

28/2/2016 - 10:10

Dopo decenni di attesa, sembra davvero arrivato il momento: i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca dovrebbero partire a breve. I primi cantieri inizieranno ad operare sulla tratta tra Montecatini e Pistoia ad inizio aprile, come affermato dall’assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli. L'assessore ha anche assicurato che, almeno inizialmente, non ci sarà nessun disagio ”extra” per i tantissimi pendolari che ogni giorno utilizzano il treno dalla Valdinievole verso il capoluogo. I lavori inizialmente si concentreranno su opere di ”contorno”: ponti, passaggi a livello, sottopassi, e non tanto sulla posa del secondo binario. In pratica, durante tutto il 2016, i lavori non avranno ripercussioni sulla circolazione dei treni. Sempre quest'anno dovrebbero cominciare i primi lavori per lo scavo della galleria del Serravalle, lungo un chilometro e trecento metri.

Per l’opera intera veranno spesi 450 milioni di euro: circa 200 nella tratta tra Pistoia e Montecatini e i restanti 250 sul secondo lotto fra Montecatini e Lucca. La conclusione per il tratto da Pistoia a Montecatini è fissata per il 31 luglio 2019. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2016 - 23:16

AUTORE:
Fabrizio

Che problemi ci sarebbero alla galleria del serravalle (i cui lavori partiranno quest'anno)?
Alla Pieve non faranno un bel lavoro questo ormai e' definitivo, il progetto del 2008 era molto ma molto migliore con i due sottopassi, la nuove strade che agevolavano anche il traffico alla Colonna...ma alla fine faranno solo un buchetto tentando di non far imbottigliare tutto il traffico, pero' di case li non ne devono buttare giu nemmeno mezza...

28/2/2016 - 19:15

AUTORE:
Fabrizio

Anch'io sarei per la sopraelevata o ancora meglio l'interramento, pero' la prima mi da dei dubbi sull'impatto visivo il secondo e' stato gia' scartato non per problemi tecnici ma perche' semplicemente in questo paese e un ci si pol permette...
Di sicuro faranno quslcosa che sara' pronta tra 20 anni...forse...

28/2/2016 - 16:12

AUTORE:
MAURIZIO

Buongiorno,
Non sono di Montecatini ma ci tengo lo stesso, per il bene di tutto il territorio circostante, a che ritorni una cittadina accogliente per i turisti ed in questo concordo con Paola sul fatto che sottopassi e muri non aiutano a questo.Un interramento della ferrovia porterebbe un notevole beneficio al decoro urbano, le case che danno sulla ferrovia potrebbero essere ristrutturate e lo spazio attualmente occupato dalle rotaie potrebbe essere utilizzato in altro modo per esempio come hanno fatto a San Lorenzo a Mare (IM) dove al posto delle rotaie c'è una pista ciclabile (utilizzata fra l'altro come percorso di tappa all'ultimo giro d'Italia) e verde pubblico. A l'obiezione del costo maggiore maggiore io dico MENO TAV INUTILI e PIU INVESTIMENTI SU OPERE DI UTILITA PER I COMUNI CITTADINI, appalti più trasparenti e controllati da persone oneste in modo che i politici non rubino (vedi sanità Lombardia).

28/2/2016 - 14:39

AUTORE:
Luciano

Tanto per cominciare vogliono fare due sottopassi per le sole auto, il primo in corrispondenza del passaggio a livello di via Tripoli, il secondo accanto alla stazione di Montecatini Centro. Nel primo si evita di far notare che dove scaveranno passa il rio Salsero !Poi magari ci dovrebbero spiegare come mai non si parla dei problemi inerenti alla costruzione della nuova galleria del serravalle.....Poi magari ci dovrebbero dire quali costruzioni vorrebbero distruggere per installare il secondo binario.... Senza dimenticare che a Pieve a Nievole faranno altrettanto......

28/2/2016 - 11:36

AUTORE:
Paola

PER CORTESIA NON FATE ERRORI IRRIMEDIABILI TIPO MURI E SOTTOPASSI NEL CENTRO DI MONTECATINI. NON DIVIDETE LA CITTÀ' IN DUE PIÙ DI QUELLO CHE È GIÀ ! GRAZIE