La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
PIEVE A NIEVOLE - Denunciato in stato di libertà dai militari del Norm, un 74enne di Pieve a Nievole, per lesioni colpose e omissione di soccorso in occasione di sinistro stradale.
Nella serata 26 febbraio scorso, l’uomo mentre transitava in via Toti a Montecatini a bordo della sua utilitaria, aveva travolto una 38enne del luogo che stava attraversando le strisce pedonali insieme alla figlia.
L’urto fortunatamente non era stato violentissimo ma sufficiente a far accasciare la donna prima sul cofano della macchina e poi al suolo, procurandole contusioni varie medicate presso il locale pronto soccorso con 5 giorni di prognosi.
Invece di fermarsi per sincerarsi delle condizioni della donna, l’automobilista si era rapidamente allontanato spegnendo fra l’altro i fari nel probabile tentativo di rendere difficoltosa la sua individuazione.
Ai militari del Norm che dopo qualche giorno lo hanno identificato, anche grazie alle telecamere di sorveglianza del centro abitato, ha dichiarato di essersi accorto dell’investimento ma di avere percepito che la donna non aveva subito conseguenze per cui non aveva ritenuto opportuno fermarsi.
All’uomo è stata ritirata la patente di guida.