Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Esperienza, passione e cura di ogni dettaglio. Nel piatto come nel calice di vino. Venerdì 4 marzo il ristorante Da Lorenzo a Montecatini Terme accoglierà la cantina Baracchi di Cortona per dar vita, insieme, ad una serata di emozioni a tavola.
Coloro che parteciperanno potranno degustare portate di alto livello accompagnate dall’abbinamento perfetto. Chef e produttore saranno a disposizione per raccontare ai presenti i loro prodotti, la loro storia e rispondere ad ogni curiosità.
Il ristorante Da Lorenzo vanta una lunga esperienza nel settore; riesce ad unire, in maniera magistrale, la tradizione della cucina toscana, ai piatti più moderni a base di pesce e di carni selezionati con cura.
L’azienda agricola Baracchi Winery produce vino da 5 generazioni, dal lontano 1860. Famosa non solo per il syrah ma anche per un raro pinot nero di montagna e per le bollicine che hanno cambiato il mondo degli spumanti in Italia.
Sotto il menù della serata:
Carpaccio al coltello di Ricciola Hamachi giapponese con scorza d'arancia bionda e gelatina d'arancia rossa e rum scuro
Baracchi Trebbiano Brut 2012
Capesante americane dorate su un pesto fresco di basilico e menta piperita
Baracchi Sangiovese Rosè Brut 2013
Paccheri artigianali con ali di razza della Galizia - O'Percebeiro, uva sultanina e finocchietto selvatico
Baracchi Trebbiano (sulle bucce) Astore 2014
Filetto di cervo della Nuova Zelanda con riduzione ai frutti di bosco, cacao, zenzero e fiori di viola
Baracchi Syrah doc Cortona Smeriglio 2013
I biscotti di Ida con farina di grano saraceno e nocciole
Il VinSanto di Baracchi, Igt Toscana Passito 2007
Il costo della cena sarà di 50 euro. Per prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0575-79557 o 3333175942 o scrivere alla mailinfo@ristorantedalorenzo.it