Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
L'omicidio stradale è legge, Massimi: "La nostra rivoluzione culturale continua"

3/3/2016 - 10:44

E' passato in Senato l'omicidio stradale, per cui il Governo aveva messo la fiducia. Di seguito il commento, preso da Facebook, di Massimiliano Massimi, presidente della onlus nata nel nome del figlio Massimo, morto a 17 anni nel 2014.

 

"Le richieste di giustizia dei familiari delle vittime della strada con le loro associazioni vedono la fine di questa battaglia di civiltà come l'ha giustamente definita Stefano Guarnieri che, insieme a Valentina Borgogni e Giordano Biserni sono stati i promotori della stessa e mi hanno generosamente concesso di poterli affiancare. Voglio ringraziare i tantissimi ergastolani del dolore perchè nonostante siamo stati osteggiati, sbeffeggiati e offesi con epiteti quali forcaioli, giustizialisti, vendicativi non ci siamo mai persi d'animo ma con grande serenità siamo andati a spiegare che il vero motivo per cui chiedevamo questo provvedimento era solo quello della solidarietà.

 

Voglio ringraziare anche quelle personalità politiche che ci hanno permesso di giungere a questo tanto atteso risultato quali Matteo Renzi, Luca Lotti, Riccardo Nencini, Cosimo Maria Ferri per il Governo ed Emiliano Minnucci, Edoardo Fanucci, Caterina Bini, Stefania Pezzopane per quanto riguarda il Parlamento.

 

Voglio comunque chiarire fin da subito un punto essenziale su cui molti esponenti dell'opposizione anche oggi hanno voluto infierire. Questo Ddl è un punto fermo a una richiesta di giustizia proveniente dal Paese reale. Questo Ddl non è propriamente quello che molti di noi volevano ma è stato stravolto dai molteplici emendamenti, secondo me molti dei quali costruiti ad arte, che in alcune parti sarà sicuramente oggetto di ricorsi facilmente accoglibili, ma l'importante è aver messo un punto fermo nel quadro legislativo. Questo Ddl è un primo passo che deve essere perfezionato, migliorato, smussato in alcune sfaccettature che io stesso, insieme ad altri, avevamo rappresentato molto probabilmente perchè più avvezzi al diritto.

 

Comunque sia, come ha detto Giordano Biserni, l'importante è costruire il palazzo poi è sempre possibile apportare migliorie in una o due stanze. Ecco questo deve essere chiaro a tutti il nostro lavoro non termina con oggi ma inizia con oggi. Dobbiamo richiedere di apportare modifiche al nuovo Cds, dobbiamo far si che lo slogan certezza della pena non sia più uno slogan ma la realtà, dobbiamo chiedere maggiore prevenzione e far si che la sicurezza stradale in tutte le sue accezioni diventi un fatto reale e tangibile.

 

Oggi l'omicidio stradale e le lesioni stradali diventano legge dello Stato ma il compito dei familiari delle vittime della strada e delle associazioni che li rappresentato non è terminato ma sarà soltanto reso meno arduo da questo pilastro fondamentale di una vera e propria rivoluzione culturale che vogliamo/dobbiamo attuare. Noi non molleremo mai".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: