Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Provincia: "Dalla Regione soldi solo per strade regionali, resta fuori la Camporcioni"

3/3/2016 - 19:20

La Regione Toscana, con deliberazione della giunta regionale n.98 del 23 febbraio, ha assegnato alle Province e alla Città Metropolitana di Firenze una somma ripartita tra le Province in base al numero di chilometri di rete stradale regionale.


La somma spettante alla Provincia di Pistoia è di 670.980 euro, fondo di cui la Provincia potrà disporre per la manutenzione  ordinaria e straordinaria delle “sole” strade regionali, ovvero : Sr 435 Lucchese, Sr 436 Francesca e Sr 66 Pistoiese da effettuare nell’anno 2016.


Il finanziamento,  sicuramente importante, tuttavia ha subito un taglio di circa 170.00 euro rispetto all’anno precedente. Questi finanziamenti  saranno impiegati per lavori di manutenzione ordinaria quali: acquisto sale per problematiche di neve e ghiaccio, acquisto materiali, taglio erba bordo strade; pulizia zanelle; rifacimento segnaletica, spalatura neve; e per lavori straordinari quali: asfaltature e ripristino per danneggiamenti a seguito di sinistri, consolidamenti ecc.
 
La Provincia, al momento della effettiva erogazione delle risorse regionali, provvederà a dare avvio alle procedure per effettuare i lavori di manutenzione e ripristino in base alle necessità rilevate sulle suddette strade regionali.
 
"Purtroppo - commenta la Provincia - dobbiamo precisare che tali somme non potranno essere spese a fronte di manutenzioni ordinarie o straordinarie per le strade provinciali, come ad esempio la Camporcioni, il cui intervento, assolutamente urgente, potrà essere effettuato  solo se la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio 2016".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2016 - 18:57

AUTORE:
Armando

Questo dimostra l'effettiva inutilità dell'ente provincia e quanto costa ancora ai contribuenti in quanto non è cambiato nulla su i costi di base. Pensate al proseguimento dello sperpero con le partecipate e l'assetto attuale dei comuni, che invece di risparmiare con la fusione, tentano di rimanere attaccati alle seggiole politiche con l'unione, che in questo caso non fa la forza. Ma è anche il fallimento da quando sono state istituite le regioni negli anni 70 con tutti gli sprechi di denaro pubblico perpetrati, talmente noti in tutte le cronache che passano oramai quasi inosservati e non fanno più notizia. Purtroppo anche il governo nazionale attuale, piaccia o non piaccia, non riesce ad avere effetti coraggiosi per un riordino di questo vecchio sbriciolamento dei poteri, anche politici, conferiti in anni molto distanti dalle economie di oggi dettate dall'europa, con pregi e tanti difetti.

3/3/2016 - 23:18

AUTORE:
Valdinievolino

Purtroppo,leggi e leggine, competenze provinciali e regionali,sale per S.Marcello e buche per la Valdinievole,bilanci regionali e provinciali.

Bravi,io in tutto questo capisco solo una cosa:
1° Dato che la Camporcioni è di competenza provinciale ed avrebbe,come anche si legge nel comunicato, bisogno di manutenzione e Voi non avete il becco di un euro da spendere,passatela all'area vasta come con la ASL.
2°Dopo questa manovra,già che ci siete,passateci anche la Provincia che per tappare le buche deve rompere il salvadanaio del povero governatore pisano

BELLA MI' LUCCA, a che punto siamo arrivati!