Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione Toscana, con deliberazione della giunta regionale n.98 del 23 febbraio, ha assegnato alle Province e alla Città Metropolitana di Firenze una somma ripartita tra le Province in base al numero di chilometri di rete stradale regionale.
La somma spettante alla Provincia di Pistoia è di 670.980 euro, fondo di cui la Provincia potrà disporre per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle “sole” strade regionali, ovvero : Sr 435 Lucchese, Sr 436 Francesca e Sr 66 Pistoiese da effettuare nell’anno 2016.
Il finanziamento, sicuramente importante, tuttavia ha subito un taglio di circa 170.00 euro rispetto all’anno precedente. Questi finanziamenti saranno impiegati per lavori di manutenzione ordinaria quali: acquisto sale per problematiche di neve e ghiaccio, acquisto materiali, taglio erba bordo strade; pulizia zanelle; rifacimento segnaletica, spalatura neve; e per lavori straordinari quali: asfaltature e ripristino per danneggiamenti a seguito di sinistri, consolidamenti ecc.
La Provincia, al momento della effettiva erogazione delle risorse regionali, provvederà a dare avvio alle procedure per effettuare i lavori di manutenzione e ripristino in base alle necessità rilevate sulle suddette strade regionali.
"Purtroppo - commenta la Provincia - dobbiamo precisare che tali somme non potranno essere spese a fronte di manutenzioni ordinarie o straordinarie per le strade provinciali, come ad esempio la Camporcioni, il cui intervento, assolutamente urgente, potrà essere effettuato solo se la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio 2016".