Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Provincia: "Dalla Regione soldi solo per strade regionali, resta fuori la Camporcioni"

3/3/2016 - 19:20

La Regione Toscana, con deliberazione della giunta regionale n.98 del 23 febbraio, ha assegnato alle Province e alla Città Metropolitana di Firenze una somma ripartita tra le Province in base al numero di chilometri di rete stradale regionale.


La somma spettante alla Provincia di Pistoia è di 670.980 euro, fondo di cui la Provincia potrà disporre per la manutenzione  ordinaria e straordinaria delle “sole” strade regionali, ovvero : Sr 435 Lucchese, Sr 436 Francesca e Sr 66 Pistoiese da effettuare nell’anno 2016.


Il finanziamento,  sicuramente importante, tuttavia ha subito un taglio di circa 170.00 euro rispetto all’anno precedente. Questi finanziamenti  saranno impiegati per lavori di manutenzione ordinaria quali: acquisto sale per problematiche di neve e ghiaccio, acquisto materiali, taglio erba bordo strade; pulizia zanelle; rifacimento segnaletica, spalatura neve; e per lavori straordinari quali: asfaltature e ripristino per danneggiamenti a seguito di sinistri, consolidamenti ecc.
 
La Provincia, al momento della effettiva erogazione delle risorse regionali, provvederà a dare avvio alle procedure per effettuare i lavori di manutenzione e ripristino in base alle necessità rilevate sulle suddette strade regionali.
 
"Purtroppo - commenta la Provincia - dobbiamo precisare che tali somme non potranno essere spese a fronte di manutenzioni ordinarie o straordinarie per le strade provinciali, come ad esempio la Camporcioni, il cui intervento, assolutamente urgente, potrà essere effettuato  solo se la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio 2016".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2016 - 18:57

AUTORE:
Armando

Questo dimostra l'effettiva inutilità dell'ente provincia e quanto costa ancora ai contribuenti in quanto non è cambiato nulla su i costi di base. Pensate al proseguimento dello sperpero con le partecipate e l'assetto attuale dei comuni, che invece di risparmiare con la fusione, tentano di rimanere attaccati alle seggiole politiche con l'unione, che in questo caso non fa la forza. Ma è anche il fallimento da quando sono state istituite le regioni negli anni 70 con tutti gli sprechi di denaro pubblico perpetrati, talmente noti in tutte le cronache che passano oramai quasi inosservati e non fanno più notizia. Purtroppo anche il governo nazionale attuale, piaccia o non piaccia, non riesce ad avere effetti coraggiosi per un riordino di questo vecchio sbriciolamento dei poteri, anche politici, conferiti in anni molto distanti dalle economie di oggi dettate dall'europa, con pregi e tanti difetti.

3/3/2016 - 23:18

AUTORE:
Valdinievolino

Purtroppo,leggi e leggine, competenze provinciali e regionali,sale per S.Marcello e buche per la Valdinievole,bilanci regionali e provinciali.

Bravi,io in tutto questo capisco solo una cosa:
1° Dato che la Camporcioni è di competenza provinciale ed avrebbe,come anche si legge nel comunicato, bisogno di manutenzione e Voi non avete il becco di un euro da spendere,passatela all'area vasta come con la ASL.
2°Dopo questa manovra,già che ci siete,passateci anche la Provincia che per tappare le buche deve rompere il salvadanaio del povero governatore pisano

BELLA MI' LUCCA, a che punto siamo arrivati!