Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Montemurlo-Montecatini 0-2 Ferrari in cattedra

6/3/2016 - 11:56


 Il Montecatini Valdinievole torna a brillare anche in trasferta e trova i primi punti esterni del girone di ritorno. Vittoria importantissima in chiave playoff, visto che i termali si mantengono saldi al 3° posto a + 3 dal Ghivizzano (travolto a 4-0 a Poggibonsi) e a + 8 dal Jolly fermo alla sesta posizione. 

Mister Maneschi appare soddisfatto sia del risultato che del gioco espresso: "La squadra sta tornando sui livelli del girone di andata; i ragazzi sono motivati; un plauso a Ferrari per la bella prestazione arricchita da due gol pregevoli. Domenica affronteremo il Gavorrano con lo spirito di avere solo da guadagnare in questa gara."

Sono piaciuti anche Gialdini, Caciagli e Santini.

Jolly Montemurlo-Vald.Montecatini 0-2

 

JOLLY  MONTEMURLO: Martinuzzi, Montefalcone, Colombini, Ruggiero, Pupeschi, Pratali, Borgarello, Cecchi, Pinzauti, Berretti, Improta. A disp.: Biagini, Olivieri, Carlesi, Vianello, Bianchi, Barozzi, Francis, Vignali. All.: Settesoldi.

 

VALD.MONTECATINI: Giusti, Papini, Marchetti, Gialdini, Giordani, Mazzanti, Santini, Mitra, Ferrari, Caciagli, Gelli. A disp.: Del Bino, Orsatti, Tafi, Chiaramonti, Soldi, Barbaro, Frugoli, Della Bartola, Michelotti. All.: Maneschi.

 

ARBITRO: Antonio Lalomia Agrigento, coad. da Alessio Scacchi Arezzo e Andrea Ammannati Pisa

 

RETI: 27' Ferrari, 81' Ferrari  

 

 

Montecatini Terme. Il Jolly Montemurlo, attualmente fuori dai playoff di un niente, vuole uscire dalla situazione d'impasse dell'ultimo mese dove ha preso appena un punto (in casa col Ponsacco) in quattro gare. Di contro il Montecatini, implacabile al Mariotti ( 4 successi consecutivi) non conquista da tre mesi nemmeno un punticino intrasferta. Situazioni diverse ma derby delicato per entrambi.Giovanni Maneschi, Mister  dei biancocelesti, lamenta le assenze importanti dell'infortunato Vettori in difesa e dello squalificato Di Vito a centrocampo, oltre alla quota Del Sorbo, anche lui appiedato dal giudice sportivo. Rientra Michelotti per l'asse mediana, mentre Tafi, motivato a mille dopo il lungo stop può tornare utile in corso di opera. Lo schieramento dovrebbe prevedere Giusti tra i pali, dietro a Papini, Davanti spazio al trio composto da Gelli in versione di trequartista, e da Santini e Ferrari.“Dobbiamo fare di tutto per conquistare i playioff. Siamo all'altezza delle migliori società del torneo e sarebbe un risultato che all’inizio del torneo saremmo stati soddisfatti di raggiungere”, le parole del tecnico al termine della rifinitura di ieri mattina. Ci sono molti ex del Jolly Montemurlo nella squadra avversaria e sarà quindi interessante vederli in azione. Fra questi spiccano: Mazzanti, Di Vito e Michelotti, mentre Pecchioli è andato a giocare in Liguria a dicembre. Da osservare che Di Vito, Del Sorbo e Vettori, sono squalificati. Da considerare inoltre, come rinforzo d'attacco, il recente acquisto del Montecatini (Frugoli classe '95). Si ricorda infine il capocannoniere Santini, con 15 reti. Per quanto riguarda il Jolly sono squalificati: Sillipo e Maganelli. Formazione: Biagini, Montefalcone, Colombini, Danucci, Carlesi, Pupeschi, Borgarello, Cecchi, Improta, Pinzauti e Bianchi. La partita sarà molto sentita, perché il Montecatini deve vendicare l'1-0 della sconfitta in andata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2016 - 22:19

AUTORE:
Giovanni Torre

Finalmente sembra che il Monte stia ritornando grande,la notizia non può fare che piacere specie se i successi vengono sui campi esterni.
Alla fine mancano 7 giornate,tre incontri casalinghi e 4 fuori ,iniziamo tra 15 giorni con fare il tagliando al Gavorrano così da riportarsi sotto a solo 2 lunghezze ma, in questo memento sono i clienti umbri che fanno più paura,quel Gubbio dormiglione fino a qualche tempo fa,si è risvegliato e ci distanzia di 3 punti che saliranno a 5 nel recupero con la penultima della classe il Gualdo Casacastalda in odore di retrocessione,comunque il 20 a Poggibonsi rischierà di brutto e si potrebbe prendere,come dice il proverbio, due piccioni con una fava.
I play off non sono in discussione ma,quella è una lotteria dove non ci sono certezze,capisco che essere promossi in C sarebbe gratificante anche se dispendioso,tuttavia la dizione Valdinievole Montecatini mi ricorda tanto i tempi del "faraone"quando riuscì a mettere insieme 14 piccole società del comprensorio chiamandola Unione Valdinievole,il seguito lo sappiamo tutti!