Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nuove opportunità di mettersi in mostra per i giovani talenti della Valdinievole e non solo: “Toscana per Miss del Garda”, il rinomato concorso nazionale di bellezza femminile, raddoppia e da quest'anno diventa “Toscana per Miss & Mister del Garda for Italy 2016”. Saranno anche gli uomini in gara quest'anno, con selezioni e finale regionali al Gambrinus Lounge Cafè di Montecatini Terme. Le iscrizioni, per maschi e femmine, sono già aperte.
Per i concorrenti l’iscrizione è gratuita, età richiesta 15 – 30 anni. Per informazioni e contatti per le iscrizioni, Toscana Per tel. 338/1985140 – 340/8030939, email: mgmodagency@outlook.it oppure mgmodae@vodafone.it.
Nello storico locale Gambrinus Lounge Cafè, il patron nazionale Enrico Bianchini e Maria Grazia Giardi, titolare della Mg Moda Agency, hanno presentato le novità dell'edizione 2016.
«Per la Toscana – sottolinea Maria Grazia Giardi – la sede principale della manifestazione rimane il Gambrinus, in cui si terranno i casting a partire da sabato 12 marzo dalle ore 15.30. Altri casting sono previsti nei prossimi mesi, fino a maggio. Poi ci saranno le selezioni ufficiali, sempre al Gambrinus, dai primi giorni di giugno, con la finale regionale a fine agosto».
In ogni selezione otterranno la fascia sei ragazze e tre ragazzi. Dalla Toscana verranno poi selezionati tre Miss ed un Mister “fasce Miss e Mister “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy 2016”, Miss Eleganza, Miss Fotomodella) per la finalissima nazionale che si terrà a Lazise sul lago di Garda (VR) il prossimo 30 dicembre, a cui prenderanno parte i finalisti di tutte le regioni italiane.
Durante le serate delle selezioni al Gambrinus Cafè inoltre, da giugno ad agosto prossimi, si terrà anche il concorso “Officina dei talenti – Una voce per Montecatini Terme” dedicato a voci nuove della musica seguite da esperti di settore dello staff Toscana Per, con finale regionale in collaborazione con I grandi festival italiani mercoledì 7 settembre sempre al Gambrinus, insieme al gran galà speciale di “Toscana per Miss & Mister del Garda for Italy” unendo così sul palco in un’unica serata musica, canto, moda e bellezza.
di Francesco Storai