Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Team Inpa Bianchi è pronto per una nuova sfida che da sempre incorona una campionessa di primissimo piano. Si tratta del Trofeo Alfredo Binda, terzo evento dell’ Uci Women’s Road World Tour e una delle gare mondiali clou della prima parte di stagione.
La formazione giallo celeste di Massa e Cozzile sarà al via della prestigiosa classica Varesina con sei atlete, selezionate rigorosamente dal Ds Giuseppe Lanzoni. Si tratta della talentuosa e ambiziosa bolzanina Anna Zita Maria Stricker, bronzo mondiale e argento europeo su Strada Juniores. Al suo fianco ci saranno la scalatrice, Campionessa Ucraina in carica, Tetiana Riabchenko, un'altra campionessa nazionale sia su Strada che a Cronometro, la rumena Ana Maria Covrig, la californiana di Oakland Bethany Allen, la passista veloce Lara Vieceli e la svedese di Henan Sara Olsson.
“Nelle ultime due gare in Olanda, ho visto una squadra in crescita - afferma Lanzoni - sono convinto quindi che domenica prossima a Cittiglio saremo nel vivo della corsa con tre ragazze che hanno la possibilità di fare punti importanti per il World Tour",
Tante saranno le novità della 18a edizione del Trofeo Binda a partire dal luogo di partenza, previsto per quest’anno a Gavirate. Dal circuito cittadino di Gavirate si arriverà a Cittiglio per un primo giro Valcuvia, Grantola, Cunardo, Orino, Germonio seguito da quattro giri di un circuito più piccolo con la salita di Casalzuigno. Si tratta di un percorso che, detto dal presidente del Cycling Sport Promotion Mario Mimervino “è senza dubbio il più bello di sempre”. La terza prova del Women’s World Tour, scatterà alle ore13:30 di domenica 20 Marzo, al via tutte le migliori squadre del Ranking Uci per un totale di 28 squadre e 168 atlete.