Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al Mefit si parla di alimentazione e importazioni

19/3/2016 - 10:50

È più monitorata una pianta ornamentale pistoiese esportata o uno dei tanti alimenti provenienti dall'estero che affollano le nostre tavole? I vivaisti pistoiesi per poter esportare cipressi o olivi in vaso del pesciatino, evidentemente non destinati a consumo umano, devono compilare registri, ottenere autorizzazioni, prevedere una serie di controlli.


Gli alimenti che provengono dall'estero, invece, sembrano avere vita facile, nonostante l'argine posto dai preziosi controlli delle forze dell'ordine. Ad evidenziare la contraddizione è Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia, annunciando il ciclo di incontri dell'associazione con gli agricoltori in tutta la provincia. Il primo appuntamento di Coldiretti Incontra sarà a Pescia, lunedì 21 marzo ore 20,30, presso la sala convegni del Mefit.


Il dato è che aumentano le importazioni - prosegue Coldiretti Pistoia -. A rischio ci sono posti di lavoro, sviluppo e lo stesso territorio. Per quanto tempo agricoltori professionali e i tanti hobbisti potranno continuare a mantenere ben l'8% del territorio della provincia di Pistoia a uliveto? Se un litro d'olio extravergine costa meno di un litro di olio lubrificante per automobili? Proprio in questi giorni sono aumentate le autorizzazioni per l'import di olio dalla Tunisia e di pomodoro dal Marocco. Poi c'è il boom delle importazioni di formaggio dalla Romania ed il raddoppio del miele d'importazione. Per non parlare dell'import di cibo cinese: dal gigante asiatico proviene il 13% di tutti gli allarmi per irregolarità sul cibo segnalati in Europa.


Notizie degli ultimi giorni -nota Coldiretti Pistoia- che hanno in comune la poca trasparenza con cui le produzioni straniere arrivano ai consumatori. Truffe vere e proprie o furbizie che portano a vendere 'lo straniero' sotto le sembianze di prodotto italiano. E spesso i prodotti che arrivano sulle tavole degli italiani sono poco controllati, con gravi rischi per la salute.
 
Coldiretti conduce la battaglia della trasparenza nelle etichette degli alimenti a beneficio dei consumatori e tutela la redditività di tutte le aziende perché -chiude Ciampoli- solo favorendo un giusto rapporto tra costi e ricavi per le imprese agricole si crea sviluppo e si tutela il territorio pistoiese. Ne parleremo agli imprenditori agricoli con tutti i nostri tecnici nei prossimi incontri. Dopo l'appuntamento di lunedì 21 a Pescia, seguiranno Pistoia, Quarrata, Monsummano Terme e San Marcello Pistoiese.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: