Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Spariscono centinaia di migliaia di euro di risparmi a 50 famiglie di Nievole, sindaco: "Poste rimborseranno"

22/3/2016 - 16:22

MONTECATINI - Spariscono i risparmi di una vita per diverse famiglie (si parla di circa 50, per un totale di centinaia di migliaia di euro) residenti nella frazione Nievole. La vicenda deve ancora essere chiarita in tutti i suoi aspetti (e soprattutto formulate espressamente le accuse per il responsabile degli ammanchi), ma intanto le Poste (destinatarie degli investimenti i buoni fruttiferi) stanno facendo alcune verifiche interne per capire cosa sia effettivamente successo e stabilire delle precise responsabilità.

Sul tema è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Bellandi. 

“Ho appreso con sgomento del grave episodio avvenuto ai danni della cittadini della frazione di Nievole che avevano deciso di mettere i loro risparmi in buoni fruttiferi postali. Malgrado questi fatti debbano essere ancora verificati nella loro gravità dagli organi preposti, e di conseguenza individuate le responsabilità, come sindaco esprimo la mia sincera solidarietà alle famiglie colpite, che hanno visto sparire i loro risparmi di una vita.

 

Voglio rassicurare i cittadini però su un fatto: dopo un colloquio telefonico con la direttrice dell’ufficio postale di Pistoia ho appreso con soddisfazione che i soldi degli abitanti della Nievole non saranno persi e che verranno rimborsati.

 

E comunque, l’amico e avvocato Franco Arizzi, professionista conosciuto da tutti, ha dato la sua piena disponibilità a incontrare i cittadini offesi. Di questo non posso altro che essergli grato. Invito in questo senso le famiglie che si trovino in difficoltà per questa spiacevole vicenda a mettersi in contatto con il legale tramite i nostri rappresentanti della Nievole in consiglio comunale, il presidente Andrea Rastelli e Sonia Mucci”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2016 - 20:56

AUTORE:
Alessandro Spinetti

È quantomeno grottesco se non scandaloso che il primo cittadino sponsorizzi un amico professionista una una vicenda tanto delicata.
Non ci risulta che il professionista sia il difensore civico del Comune o il legale interno dello stesso.
In città e non solo vi sono molti altri capaci avvocati in grado di offrire la stessa disponibilità alle famiglie della nievole e magari con competenze specifiche nella materia e pertanto lo "spottone" del sindaco appare assai fuori luogo ed al limite della correttezza.
Avv. Alessandro Spinetti