Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Con la vittoria casalinga nella prima giornata di ritorno contro Ariete Prato Volley Project (3-1 il risultato, parziali: 26-24, 15-25, 25-22, 25-13), l'Under 14 Biomedical della Pallavolo Monsummano è ora seconda in classifica nel girone I della fase regionale, a pari merito con Montelupo Città della Ceramica e a una lunghezza di distanza dal Volley Pontedera.
Con le pratesi sono arrivati tre punti molto importanti per la formazione di coach Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatoreStefania Massagli, che nelle precedenti uscite aveva perso 3-2 proprio contro Prato e 3-1 contro Montelupo, superando poi Pontedera sempre 3-2.
Nel gironcino a quattro, dove si qualificano le prime due classificate, regna un grande equilibrio, con le squadre in sostanza racchiuse in due punti. Diventano quindi decisive le prossime due uscite: Monsummano se la vedrà sul parquet di casa contro Montelupo (sabato 2 aprile, ore 16,30) e al palazzetto dello sport di Pontedera (domenica 10 aprile, ore 18).
Sempre per la categoria Under 14 la Pallavolo Monsummano del presidente Maurizio Castagna ha organizzato al palazzetto dello sport di piazza Pertini un Torneo di Pasqua a carattere regionale. L'appuntamento è in programma sabato 26 marzo (i match inizieranno alle 10 per concludersi alle 17,30 con la finale per il 1° e 2° posto): a contendersi il trofeo sono le padrone di casa diMonsummano, Nottolini Volley, Euroripoli Volley e Volley Livorno.
In foto Nucci: Under 14 Biomedical