Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Festa di “compleanno” e visita del governatore distrettuale per il Lions Club di Serravalle P.se che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.
Alle 18.30, a Villa Rospigliosi, il prefetto di Pistoia, l'assessore alla cultura del Comune di Lamporecchio, il governatore Lions Tosacana Carlo Bianucci, i responsabili della circoscrizione 3 e della zona F, Placido Panarello e Orazio Bertelli e la presidente del Lions Serravalle P.se Francesca Bardelli, hanno presenziato al 23° concorso pianistico nazionale “Giulio Rospigliosi”, organizzato dal maestro Luca Torrigiani, presso l'omonima villa di Spicchio.
Il numeroso pubblico ha potuto assistere all’esibizione di dieci giovani pianisti, con un'età compresa fra ii cinque e i venti anni e alla premiazione dei vincitori di ogni categoria. Il diciannovenne veneziano Lorenzo Bagnati, si è aggiudicato una borsa di studio dell'importo di 300 euro messa a disposizione dal club Lions di Serravalle che sta portando avanti sul territorio una serie di service a favore del progetto regionale denominato Pro. Di. Gi (Progetto distrettuale giovani).
Grandissima l'emozione del pubblico durante l'esibizione degli artisti che hanno eseguito brani classici e non non si sono risparmiati in virtuosismi, particolarmente apprezzati per la giovane età dei musicisti.
A seguire si è tenuto l'incontro dei soci Lions di Serravalle con il governatore, nell'occasione il presidente Francesca Bardelli ha sottolineato come il club, che aveva vissuto negli anni scorsi un periodo travagliato, tale da farne temere la chiusura, sia riuscito a riemergere dalle difficoltà e a dare nuova vitalità e impulso alle sue attività. Di questo ritrovata fattività sono testimonianza i numerosi service realizzati quest'anno, tra i quali “Un cavallo per amico” a favore dei ragazzi con disabilità, il “Banco alimentare” per aiutare le famiglie bisognose, “Natale in musica” il concerto con pranzo di Natale organizzato alla Vigilia per le persone sole, “Lions in piazza” con le visite mediche gratuite a tutta la cittadinanza che si svolgerà quest'anno nella piazza di Agliana il 10 aprile prossimo, “Lion-Telefono Azzurro” con la vendita delle piantine il 17 aprile in via Roma a Pistoia a favore dei bambini che subiscono maltrattamenti.
"Il lavoro che stiamo facendo - ha affermato il presidente Bardelli - è merito dell'intero gruppo e di tutti quesi soci che si impegnano con costanza e abnegazione nell'attività del club, per questo motivo a tre di loro, Simone Parini, Elena Vannucchi e Rocco Perrotta, è stato attribuito il riconoscimento “presenza perfetta” per l’esempio di dovere lionistico adempiuto a trecentosessanta gradi".
Il governatore ha espresso soddisfazione sull’operato del gruppo, e ha ribadito la necessità di intervento particolarmente nei settori che il presidente internazionale ha indicato: la lotta alla fame nel mondo, la cura della vista per le popolazioni povere del mondo, il sostegno ai giovani, la tutela dell'ambiente.