Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Zei (Ncd): "Aggressività di Grifò interessata, se io mi dimetto in consiglio entra proprio lui…"

25/3/2016 - 14:27

«La risposta ai continui attacchi del segretario de La Destra Giacomo Grifò è nel lavoro che svolgo ogni giorno a sostegno dei cittadini, con particolare attenzione al settore socio-sanitario, nel quale sono e sarò sempre impegnata in prima linea. Anche se per farlo è stato necessario dialogare con la maggioranza. Senza bisogno di mettermi in passerella: una scelta coerente con la posizione del mio partito a livello nazionale e chiarita già dai tempi della mia campagna elettorale».
 
Lo dichiara la consigliera Ncd di Buggiano, Letizia Zei in risposta alle critiche mosse dal segretario de La Destra. «Preciso che l'aggressività di Grifò – commenta – è interessata: i suoi attacchi periodici hanno l'esclusivo scopo di farmi dimettere. Qualora lo facessi ricordo che lui entrerebbe in consiglio. E' evidente che l’accusa “essere attaccata alla seggiola” forse calza a pennello su di lui».

«Chiariamo anche – prosegue la consigliera Zei – che, all’indomani delle elezioni, Grifò ha rinunciato a qualsiasi dialogo, distaccandosi dal mio gruppo. Non vedo motivo per cui adesso possa pretendere di insegnarci qualcosa: con più di 7mila elettori a Buggiano, Grifò ha ottenuto neanche 50 preferenze. Gli elettori non lo hanno scelto, se ne faccia una ragione. Ringrazio invece – conclude – tutte le persone di buona volontà che si danno da fare nel mondo del sociale, lavorando a testa bassa e lontano dai riflettori e ottenendo risultati importanti, senza che nessuno dica loro grazie».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2016 - 14:57

AUTORE:
mauro

Mi sembra di essere in mezzo ad un pollaio.... e la Zei ha fatto o non ha fatto... e Grifò invece ha fatto o non ha fatto.
Cara Carolina, la consigliera Zei intanto non sembra fare altro che il consigliere e non ha mai detto di fare parte della maggioranza. La maggioranza poi per te è incocludente, mah! Io mi guardo intorno in valdinievole e mi sembra che a Buggiano si stia proprio bene. Poi non si è mai contenti certo ma chi ci dovrebbe fare stare ancora meglio? Grifo e c. ?

26/3/2016 - 17:45

AUTORE:
Carolina

Scusate ma cosa avrebbe fatto di costruttivo in questo mandato la Sig.ra Zei? Forse mi sono distratta ed ho perso qualcosa, gradirei essere informata! Io capisco non fare opposizione a prescindere, ma appoggiare questa maggioranza inconcludente mi sembra eccessivo, anche per la più tollerante delle cittadine!

26/3/2016 - 17:23

AUTORE:
Francesca

Troppi discorsi di politica retorica...interrogazioni , atti...ma i risultati??!! Ormai il tempo della retorica è passato! Mio figlio prende più di 400 euro ogni mese grazie ad un bando che ha portato in Comune la Zei, e ci si paga l'Università che io non potevo permettermi di pagare e non saremo i soli! Poi, ma che tristezza!! Sottolineate che non c'era all'inaugurazione della farmacia...ma dico vi rendete conto..all'inaugurazione dove la gente va a mangiare! Ho preferito di gran lunga vederla a tante iniziative delle associazioni, alla Fondazione della Associazione Lilt e alle serate sulla prevenzione organizzate dal Comune...a proposito voi c'eravate?!
Comunque grazie di questa possibilità almeno una volta ho potuto dire liberamente quello che pensavo e ringraziare la Zei pubblicamente...perché questa entrata è stata provvidenziale. Fate meno discorsi e imparate a lavorare per la gente anche con quelli che non sono della vostra "fazione" che magari si ottiene di più per tutti i cittadini!

26/3/2016 - 17:03

AUTORE:
Terzo Menati

Occorre una buona conoscenza amministrativa oltre che l'opportuna presenza ai consigli e alle commissioni consiliari prima di poter stilare un giudizio su un consigliere.
Spesso non troviamo sulla stampa quel lavoro a monte,fitto di rapporti politici e interlocutori,fa parte del gioco,rientra nella vita amministrativa in cui anche la minoranza deve insinuarsi per vedere realizzata qualche sua proposta.
La politica becera,di opposizione a prescindere non appartiene più alla dialettica di oggi,quella è rimasta in auge per isolate fronde fascio-comuniste.
Lasciamo lavorare la consigliera Zei e a fine mandato ne trarremo le conclusioni,all'ex consigliere Grifò vorrei ricordare che i "borghigiani" dopo il penoso mandato nella precedente legislatura si sono ben guardati dal rivotarla.... a buon intenditor...

26/3/2016 - 15:18

AUTORE:
Arturo

Possiamo certamente affermare che se la consigliera Zei dovesse dimettersi nessuno in paese se ne accorgerebbe: nè la maggioranza nè l'opposizione nè tantomeno i cittadini borghigiani.
La sua cronica latitanza nella vita sociale e politica di Buggiano è clamorosa; un fantasma al suo posto sarebbe stato più visibile.
Dopo i primi cinque anni da consigliera caratterizzati da cambi di casacca continui, gaffes in consiglio comunale, questa politica di NCD non ha da dire e da dare nulla alla sua comunità.
Si rassegni il sig. Grifò, ella come il suo segretario nazionale di partito, Angelino Alfano, non mollerà assolutamente niente.
Per NCD la poltrona è sacra.

26/3/2016 - 14:58

AUTORE:
Antonio

Sono un elettore del Consigliere Zei, ero convinto allora e sono convinto adesso della scelta fatta. Purtroppo non siamo riusciti a vincere le elezioni,la democrazia per fortuna garantisce la rappresentanza anche alle opposizioni e credo che Letizia stia operando in maniera corretta e costruttiva il suo ruolo soprattutto nel rispetto dei suoi elettori, di cui ancora una volta ribadisco di far parte, sono stufo di sentire polemiche sterili che non portano a nulla, credo che fare articoli di giornale o polemizzare su tutto come fanno altre forze politiche serva a poco, a me interesserebbe vedere cose concrete per il bene di tutti noi. Unica cosa di cui mi rammarico è la preferenza di lista espressa quasi 2 anni fa nei confronti del candidato consigliere...
Cordiali saluti e buona Pasqua

26/3/2016 - 12:41

AUTORE:
Lauro Cristellini

Avendo fatto per anni il consigliere comunale a Empoli sono pratico di cio che dico!
Se un consigliere comunale ha nel suo dna l'intento di portare avanti progetti che si spalmano sulla citta e che a essa portano beneficio, cari miei dimenticatevi il concetto di opposizione cruda e dura, altrimenti iscrivetivi al Partito Comunista. La seconda è che hai voglia a essere in una lista, se non sei un candidato credibile non raggiungerai mai il doloroso scranno e l'ira dei perdenti si fa piu acuta rivendicando voti avuti dai partiti dimenticandosi che anche in questo caso molti dei voti del consigliere diventano proprio patrimonio del partito!
Ai cittadini, basta far vedere che vi è un solo obiettivo, apparire, ai cittadini deve essere fatto capire che anche un consigliere di minoranza è un amministratore del suo comune e se questo non viene compreso , non sarammo mai partiti alternativi ma solo di opposizione, quindi, tanti saluti compagni

25/3/2016 - 22:46

AUTORE:
Grifò

Vorrei ricordare al Consigliere Zei,che, se oggi siede in quella poltrona a lei tanto cara, di ringraziare Forza Italia, La Destra,U.D.C. e altre persone che si sono impegnate credendo di fare un buon lavoro per i Borghigiani, e contribuendo in modo notevole alla sua elezione. Grifò non vuole la poltrona ne ha già troppe a casa sua. Penso che arrivare secondo su 54 consiglieri candidati, sia un notevole traguardo. Riguardi i risultati elettorali e rifletta se "i solamente 50 voti" sono stati utili. Non si attacchi alle solite scuse e noiose frasi, dialoghi meno con la maggioranza anzi si dimetta!!!

25/3/2016 - 19:40

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Ciao Letizia, come ben sai ero presente per tutta la tua campagna elettorale, ma non ti ho più vista dopo. Non ho mai letto un tuo articolo sul giornale, una tua interrogazione in consiglio comunale; non ho mai letto nulla di tuo sulla sanità, eppure essendo un infermiere ogni giorno cerco notizie di questo settore a me tanto caro, che anno dopo anno vedo peggiorare sempre più. Non eri presente neanche all'inaugurazione della farmacia del centro qualche giorno fà.
Ho letto questa tua risposta che mi è sembrata vuota, perchè i fatti, da come li vedo io sono altri.
Inoltre da ex consigliere comunale a Uzzano, mi chiedo: se il tuo intento era di collaborare con la maggioranza del centro sinistra perchè non hai corso col Taddei?