Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Curare e guarire la “spalla dolorosa”, promozione di aprile alle Terme

29/3/2016 - 9:45

Un noto traumatologo e ortopedico britannico definiva la spalla “l’articolazione dell’organismo umano che dà le maggiori soddisfazioni. Infatti ha il grande merito di essere onesta e curabile: quando il movimento è limitato e doloroso è sempre rilevatore di un potenziale problema a livello anatomico”.
 
La spalla dell’uomo appare particolarmente esposta a patologie dolorose per le modificazioni che si sono verificate a causa dell’evoluzione della specie; infatti siamo passati nel corso di millenni da una locomozione quadrupede a una locomozione bipede con progressivo aumento delle esigenze funzionali degli arti superiori. La maggior parte delle persone definisce un dolore alla spalla come “periartrite”. In realtà spesso la causa non è solamente dei tessuti periarticolari (come i tendini) ma anche delle strutture ossee-articolari che compongono la spalla così da essere più corretta la definizione di Spalla dolorosa.
 
Dal 1 aprile alle Terme Redi sarà possibile effettuare una visita specialistica gratuita con il medico fisiatra termale per la valutazione della patologia dolorosa relativa alla spalla, infatti solo una corretta analisi clinica della spalla può portare ad una diagnosi precisa e alla valutazione di una adeguata terapia fisica, riabilitativa, medica, che può far scomparire o alleviare notevolmente il dolore.
 
I trattamenti prescritti a seguito della visita medica potranno essere eseguiti alle Terme con uno sconto speciale del 20%. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0572.7781 www.termemontecatini.it.

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: