Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La nuova "costituente" dell'Istituto Martini: gli studenti riscrivono il regolamento della scuola alberghiera

3/4/2016 - 10:26

Gli studenti del laboratorio di comunicazione e legalità dell'Istituto Alberghiero Martini riscrivono il regolamento di istituto, che verrà presentato lunedì 4 aprile al Palaterme, a partire dalle ore 9, nel corso di una assemblea di istituto sul valore della legalità e della partecipazione, alla quale parteciperanno circa 700 alunni del triennio conclusivo. Interverranno l'on. Edoardo Fanucci e il presidente del Parlamento regionale degli studenti Bernard Dika.

La costituente. Nell'ambito delle azioni di partecipazione e educazione alla legalità previste dal Pof, in questo anno scolastico è stata inserita anche la redazione del nuovo regolamento di istituto. Per molte settimane 10 studenti delle classi terze, quarte e quinte hanno lavorato, seguiti dalle docenti Giovanna La Porta e Nadia Pontari, per dar vita a una piccola costituzione scolastica più moderna ma allo stesso tempo legata alla tradizione dell'isitituto diretto da Riccardo monti. La scuola, nel tempo, si è distinta per un certo rigore nella disciplina e nella cura professionale. Le buone pratiche degli studenti del settore accoglienza e enogastronomia devono partire da un'attenzione alla propria immagine professionale: abbigliamento, acconciatura e atteggiamento devono rispecchiare le competenze di formazione e istruzione che un istituto alberghiero deve porre alla base di qualsiasi percorso educativo. Il regolamento verrà approvato prossimamente dal Consiglio di Istituto.

La squadra. I ragazzi che hanno contribuito alla stesura del regolamento sono Edoardo Martini, Filippo Bernocchi, Alessandro Pinzauti, Lorenzo De Paola, Leonardo Chiti, Noemi De Leonardo, Matteo Luchi, Clelia Dragoni, Giada Cipolla, Maria Bianca Fiacchini.

Condivisione. Input e suggerimenti sono stati forniti da una apposita commissione presieduta dal dirigente Riccardo Monti e formata dai docenti Massimo Paccagnini, Attilio Pennacchi, Miriam Valentino, Maria Grazia Massari, Patrizio Tronci, Serena Boni, Paola Regine e dalle assistenti della reception Marilena Cattalini e Anita Baldi. "Ma il regolamento - tengono a specificare le docenti La Porta e Massari - lo hanno scritto gli studenti. Alcuni hanno sacrificato anche alcuni pomeriggi durante le vacanze di Natale, per incontrarsi a casa e mettere nero su bianco le varie sezioni del regolamento che poi, insieme, abbiamo sistemato nel laboratorio di comunicazione. Sono stati straordinari. La commissione ha collaborato con osservazioni preziose delle quali abbiamo tenuto conto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: