Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Amo l'idea di esplorare l'uomo attraverso il male e per questo motivo, per scrivere i miei romanzi, mi lascio guidare dalla storia stessa, senza lasciarmi condizionare da nessun progetto definito" con queste parole Marco Vichi ha esordito nel corso dell'iniziativa "Incontro con l'autore", riservato agli studenti dell'istituto Lorenzini. Oltre 270 ragazzi dell'istituto superiore di Pescia hanno avuto modo porre alcune domande allo scrittore fiorentino, dopo aver svolto, in classe, un lavoro di approfondimento su alcuni romanzi. Vichi ha catturato l'attenzione dei giovani, raccontando il proprio percorso formativo e le proprie esperienze." Il momento della scrittura -ha sottolineato- è emozionante. La prima volta che ho tentato di dar vita un romanzo avevo dieci anni. Scrivere è sempre stata la mia passione e, dopo aver vinto i miei dubbi e la mia titubanza, ho intrapreso questa strada." E così Marco Vichi, classe 1957, ha ripercorso lasua carriera: dai primi racconti pubblicati su riviste italiane ai polizieschi in cui il Commissario Bordelli assume il ruolo di protagonista nelle storie ambientate nella Firenze degli anni Sessanta. Vichi inoltre havinto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Fedeli con Il nuovo venuto, nel 2004, il Premio Scerbanenco, nel 2009, con il romanzo Morte a Firenze, enel 2014 il Premio delle Arti "Fiorentini nel mondo".