Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Il "Salvabanche" al centro di un incontro organizzato dal M5S

13/4/2016 - 9:35

Caso Banca Etruria, come stanno le cose in Valdinievole? In programma per venerdì prossimo (15 aprile) un incontro con il Movimento 5 Stelle a Monsummano Terme (presso la Bottega del Caffè, in piazza del Popolo 239).


Il tema centrale della serata riguarda la situazione attuale di quei risparmiatori che hanno investito (e perso) i loro soldi in banca Etruria, quali sono gli accadimenti che hanno portato al tracollo delle quattro banche coinvolte, quali sono le azioni che i piccoli risparmiatori possono mettere in campo ed in generale quale sia l'attuale situazione bancaria italiana.


In Valdinievole operano due filiali della Banca Etruria (l'unica delle 4 coinvolte presente in Valdinievole) e sebbene non esistano delle stime precise per ogni filiale (sono informazioni segretate), un bilancio approssimativo parla di 5500 obbligazionisti coinvolti con una perdita media intorno ai 30000/35000 euro a persona.


“La cosa che vorrei sottolineare - afferma Alessandro Giannoni, coordinatore dell'Associazione Vittime del Salvabanche - è l'assoluta omertà che circonda tutta la vicenda: al momento in Valdinievole sono uscite allo scoperto soltanto 4 persone. L'incontro di venerdì è organizzato anche e soprattutto per coloro che si sono trovati coinvolti in questa vicenda e vogliono saperne di più. Vorrei ringraziare il Movimento 5 Stelle perché è stata l'unica forza politica ad occuparsi della questione”.
 
Presenti quattro esponenti del Movimento 5 Stelle nazionale e regionale: Laura Bottici (portavoce al Senato, Questore del Senato e membro permanente della Commissione Finanza e Tesoro), Alfonso Bonafede (portavoce alla Camera e vicepresidente della Commissione Giustizia), Giacomo Giannarelli (portavoce in consiglio regionale e presidente della commissione ambiente), Andrea Quartini (portavoce in consiglio regionale e membro della commissione sanità e politiche sociali); oltre a loro, sarà presente anche lo stesso Alessandro Giannoni insieme ad una rappresentanza dell'Associazione delle vittime del Salvabanche.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: