Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Referendum, affluenza bassa a Montecatini: non passa l'appello delle opposizioni

18/4/2016 - 16:43

L'affluenza a livello nazionale al referendum abrogativo di domenica si è fermata al 31.2%, ben al di sotto del quorum della maggioranza assoluta degli aventi diritto. Il dato nel comune di Montecatini Terme è stato ancora più basso: 28.33%. Un numero per certi versi inatteso, dati i ripetuti e insistenti appelli a recarsi alle urne per il Sì del centrodestra cittadino, del Movimento Cinque Stelle e della Lega Nord. Lo stesso Alberto Lapenna, coordinatore provinciale di Forza Italia, attraverso un post su Facebook, si era espresso per l'abrogazione della legge. Ma gli appelli sembrano essere caduti nel vuoto. Il risultato di Montecatini, infatti, è fra i più bassi a livello provinciale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2016 - 12:50

AUTORE:
roberto ferroni

Questo referendum non é stato sentito neppure dagli abitanti delle regioni che lo hanno proposto avendo fatto mancare il quorum. Qualcuno ha cercato di far propaganda su possibili inquinamenti, che in tanti anni non ci sono stati a riprova dell'assurdità del tentativo d'impaurire le persone. Inoltre passate esperienze dove i risultati del referendum sono stati allegramente ignorati dalla casta politica, ad esempio privatizzazione RAI, finanziamento pubblico dei partiti, eliminazione del Ministero dell'Agricoltura ed altri causando in molti la sensazione di essere usati, sbeffeggiati. E se ad una persona fisica si può reagire con parole ad un simile comportamento di un'istituzione si reagisce negandole la complicità Imparino ad accettare al 100% ogni risultato, piacevole o meno, ed allora i cittadini torneranno alle urne. E per chiudere, un referendum che limita le estrazioni di gas di tante piattaforme - non inquinante - e di altre quattro che invece estraggono petrolio, per un paese come l'Italia debitrice per oltre il 90% d'importazione dell'oro nero sembra quasi la storia di quello che si evirò per far dispetto alla moglie.

19/4/2016 - 9:27

AUTORE:
michele

Erano per il NUCLEARE e hanno fatto una battaglia per questo referendum assurdo. Solo per mero interesse di piccola politica. Ma sono stati ignorati. In 18 partiti più improbabili leaderini da festa della fettunta hanno mobilitato il 28% degli elettori.

19/4/2016 - 9:18

AUTORE:
francesco bentivegna

Veramente anche molti esponenti della sinistra avevan invitato a votare al referendum.
Lo stesso presidente Rossi ha fatto il suo invito.
Volete far passare il mancato quorum come una sconfitta del CDX??? Maldestro tentativo, e ricordatevi che al referendum di ottobre il quorum non ci sarà. Ride bene chi ride ultimo.

18/4/2016 - 19:21

AUTORE:
lido

Non solo Lapenna si era espresso . lo ha fatto in sinergia con l'ex assessore in prospettiva alleati

18/4/2016 - 18:41

AUTORE:
Spartaco

Questa classe politica fatta di paninari che andavano a giro col il bomber negli hanno '90, farà fare l'ennesima figura cacina all'Italia. In Puglia qualcuno impugnerà le proroghe perpetue e l'UE, come per gli stabilimenti balneari dirá che non é possibile. Intanto sanzioni, grazie ai paninari incompetenti.

18/4/2016 - 17:23

AUTORE:
cittadino contribuente

Forse proprio l'appello del ex sindaco ha fatto decidere gli indecisi ......