Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche Pieve a Nievole avrà la sua Casa della salute. Siglato stamattina, tra l'Azienda Usl Toscana Centro, la Società della Salute della Valdinievole, il Comune, la Misericordia e i medici di assistenza primaria, l'accordo che apre le porte a questa importante struttura sanitaria pubblica che accorcerà le distanze tra cittadini e servizi socio-sanitari.
"E' stato un percorso lungo e tortuoso quello che ha portato oggi a questo eccellente traguardo – dice il sindaco Gilda Diolaiuti – ma è stato uno degli obiettivi prioritari della nuova amministrazione, raggiunto grazie alla convinzione, la tenacia e l'impegno di tutti, la conferma che unendo le forze si possono realizzare servizi di qualità per i cittadini".
La Casa della Salute occuperà 10 locali della nuova Misericordia per una superficie di 450 mq, ospiterà i medici di medicina generale e il pediatra di libera scelta, oltre al punto prelievi e all'ambulatorio infermieristico finalizzato anche alla Sanità d’Iniziativa, dove troveremo inoltre attività specialistiche, attività diagnostica e di telemedicina; per questo la struttura sarà dotata delle necessarie attrezzature elettromedicali (elettrocardiografo, spirometro, ecografo, ecc.) che potranno essere messe a diretta disposizione degli stessi medici di medicina generale e del pediatra di libera scelta.
Grazie alla collaborazione della Misericordia, sarà garantito anche il servizio Cup tramite il quale i cittadini potranno prenotare, direttamente all'interno della Casa della Salute senza dover vagare per strutture diverse, visite specialistiche o altre prestazioni ambulatoriali, servizio che nel tempo sarà integrato con altre attività amministrative quali ad esempio, la scelta e revoca del medico, le esenzioni dal ticket, eccetera.
"Ora la Misericordia - conclude il sindaco - potrà dare il via a quei piccoli interventi strutturali necessari a rendere operativa la Casa della Salute che auspichiamo poter inaugurare entro il prossimo autunno. Il nostro impegno ha puntato a dare risposte moderne ed efficaci ai bisogni di salute nel territorio, in una logica di prossimità ai luoghi di vita e di lavoro, integrando le politiche per la salute fra le diverse istituzioni".