Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Anche Pieve avrà la sua Casa della salute: firmato accordo tra Comune, Asl e Misericordia

19/4/2016 - 16:45

Anche Pieve a Nievole avrà la sua Casa della salute. Siglato stamattina, tra l'Azienda Usl Toscana Centro, la Società della Salute della Valdinievole, il Comune, la Misericordia e i medici di assistenza primaria, l'accordo che apre le porte a questa importante struttura sanitaria pubblica che accorcerà le distanze tra cittadini e servizi socio-sanitari. 
 
"E' stato un percorso lungo e tortuoso quello che ha portato oggi a questo eccellente traguardo – dice il sindaco Gilda Diolaiuti – ma è stato uno degli obiettivi prioritari della nuova amministrazione, raggiunto grazie alla convinzione, la tenacia e l'impegno di tutti, la conferma che  unendo le forze  si possono realizzare servizi di qualità per i cittadini".
 
La Casa della Salute occuperà 10 locali della nuova Misericordia per una superficie di 450 mq,  ospiterà i medici di medicina generale e il pediatra di libera scelta, oltre al punto prelievi e all'ambulatorio infermieristico finalizzato anche alla Sanità d’Iniziativa, dove troveremo inoltre attività specialistiche, attività diagnostica e di telemedicina; per questo la struttura sarà dotata delle necessarie attrezzature elettromedicali (elettrocardiografo, spirometro, ecografo, ecc.) che potranno essere messe a diretta disposizione degli stessi medici di medicina generale e del pediatra di libera scelta.
 
Grazie alla collaborazione della Misericordia, sarà garantito anche il servizio Cup tramite il quale i cittadini potranno prenotare, direttamente all'interno della Casa della Salute senza dover vagare per strutture diverse, visite specialistiche o altre prestazioni ambulatoriali, servizio che nel tempo sarà integrato con altre attività amministrative quali ad esempio, la scelta e revoca del medico, le esenzioni dal ticket, eccetera.
 
"Ora la Misericordia - conclude il sindaco - potrà dare il via a quei piccoli interventi strutturali necessari a rendere operativa la Casa della Salute che auspichiamo poter inaugurare entro il prossimo autunno. Il nostro impegno ha puntato a dare risposte moderne ed efficaci ai bisogni di salute nel territorio, in una logica di prossimità ai luoghi di vita e di lavoro, integrando le politiche per la salute fra le diverse istituzioni".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: