Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giornata trionfale per Il Team Inpa Bianchi Giusfredi che grazie a due affermazioni nello stesso giorno, rompe il ghiaccio, fatto di cinque secondi posti e tantissimi piazzamenti. In Italia al Giro dei Cinque Comuni ha trionfato la campionessa ucraina in carica Tetiana Riabchenko. Si tratta di una vera e propria impresa per la scalatrice del Team Inpa Bianchi, che ha saputo esprimersi al meglio sul percorso a lei più congeniale presentandosi in perfetta solitudine sul traguardo “oggi non abbiamo sbagliato niente” racconta il Ds Giuseppe Lanzoni, in una giornata che non si può che definire perfetta “abbiamo voluto fare la corsa dura tenendo il ritmo alto con le nostre atlete, con Tetiana che è riuscita a vincere tutti i Gpm, prendendo il volo solitario sul terzo. Ha fatto oltre 50 chilometri in fuga da sola, riuscendo a gestire l’ energie e il vantaggio”
“La corsa era corta ma dura con 6 salite, una delle quali assomigliava il muro di Huy” racconta la sua gloria Tetiana Riabchenko subito dopo il traguardo “oggi mi sentivo davvero bene dall’inizio alla fine e ovviamente sono molto felice. Questa vittoria mi servirà e ci servirà come stimolo per fare bene alle prossime corse”.
Ma la giornata vincente per il Tean Inpa Bianchi non è finita qui: alla Riabchenko ha fatto eco dalla Svezia Sara Olsson, vincendo il Kinnekulle Cyclassic, battendo in una volata a ranghi compatti, dopo una intensa corsa di 120 km, le proprie connazionali Emmy Thelberg e Hanna Johansson, rispettivamente seconda e terza.